A quanto pare, Nokia 3 ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento, che porta con sè le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di Marzo. HMD Global ha iniziato a implementare il nuovo aggiornamento in modo graduale in alcune zone del mondo. L’update, come spesso avviene in questi casi, è in fase di distribuzione tramite OTA, pertanto raggiungerà tutti i dispositivi interessati nel giro di qualche giorno.

nokia 3

L’aggiornamento ha un peso di soli 100.1 MB. Questa “leggerezza” sta a dimostrare che oltre alle patch di sicurezza Android non ci sono altre novità. Al momento, lo storico marchio finlandese non ha fornito dettagli precisi sul lancio globale dell’aggiornamento, ma di certo ne sapremo di più nei prossimi giorni.

Il Nokia 3 è stato presentato nel 2017 ed è anche per questo che alcuni utenti sono rimasti un pò sorpresi nel vedere lo smartphone di fascia bassa ricevere le patch di sicurezza Android a due anni dal lancio. Il dispositivo ha iniziato a ricevere l’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo a Dicembre dello scorso anno con le patch di sicurezza Android di dicembre.

Ora invece verrà aggiornato con la patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di marzo. Quella di Nokia è un’attenzione che non poteva di certo dirsi scontata.

Gli utenti possono verificare manualmente l’aggiornamento sul proprio Nokia 3 andando su Impostazioni> Aggiornamenti software. Il portale NokiaPowerUser ha individuato, con notevole tempestività, il lancio delle patch di sicurezza Android di Marzo per il Nokia 3 e ha fornito maggiori indiscrezioni. Ha infatti aggiunto che l’aggiornamento è attualmente disponibile in India e in Kurdistan.

Per quanto riguarda il passaggio a Android 9 Pie, HMD Global – la società che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”- ha recentemente rivelato che il Nokia 3 riceverà l’aggiornamento all’ultima versione del robottino verde nel secondo trimestre del 2019.