Nokia 3, che ha debuttato durante il Mobile World Congress del 2017, sta iniziando a ricevere un aggiornamento ad Android 8.1 Oreo proprio in queste ore.

nokia 3

Il nuovo aggiornamento arriva diversi mesi dopo che Nokia 3 ha ottenuto l’update da Android Nougat ad Android 8.0 Oreo. Il telefono, lanciato insieme a Nokia 5 e Nokia 6 con Android 7.0 Nougat, ha ricevuto sempre aggiornamenti mensili basati sulla sicurezza. HMD Global, la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”, molto probabilmente non rilascerà Android Pie per il Nokia 3.

L’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo per il dispositivo della casa finlandese è accompagnato dalle patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di dicembre 2018, come riportato dal portale NokiaCamp. Anche il changelog ufficiale menziona “System Stability” come uno dei cambiamenti chiave introdotti dal nuovo aggiornamento. Inoltre, sembrano probabili alcune ottimizzazioni a livello di sistema per offrire un’esperienza utente migliorata.

Come consuetudine, anche questo update dovrebbe arrivare tramite OTA, pertanto potrebbe volerci qualche giorno prima che raggiunga tutti i dispositivi interessati. Il possessore del Nokia 3 può controllare l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 8.1 Oreo sul proprio smartphone recandosi su Impostazioni> Aggiornamenti software. La versione di build del software è 4.42D.

Come già accennato, il Nokia 3 è stato presentato al MWC 2017. Il portatile ha debuttato con Android 7.0 Nougat, ma ha ricevuto un aggiornamento ad Android 7.1.1 Nougat a settembre dello scorso anno, per poi passare ad Android 8.0 Oreo nel mese di aprile di quest’anno. Un paio di mesi fa lo smartphone ha ricevuto le patch di sicurezza di settembre 2018.

Nokia 3 presenta un display HD da 5 pollici con un processore MediaTek 6737 quad-core a 1.3GHz. Completano la dotazione 2GB di RAM e 16 GB di memoria integrata espandibili tramite scheda microSD (fino a 128 GB). Il Nokia 3 ha due fotocamere da 8 megapixel, una davanti e una sul retro. Infine, lo smartphone è equipaggiato con una batteria da 2650 mAh.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome