A differenza di diverse altre aziende che operano nel mercato degli smartphone mobile, HMD Global si è sempre impegnata molto per mantenere la promessa di riuscire ad offrire aggiornamenti software tempestivi per i propri smartphone Nokia.

nokia 3

Questi aggiornamenti software includono tre anni di patch di sicurezza e due importanti aggiornamenti del sistema operativo Android. Nel rilasciare l’attuale versione del robottino verde, oltre che con i telefoni Nokia di fascia media, l’azienda è risultata molto coerente anche con i telefoni Nokia entry-level. Anche per questo, i più vicini al mondo Nokia non sono rimasti stupiti nel vedere come la società stia provvedendo a rilasciare l’aggiornamento ad Android 9 Pie anche per il suo smartphone Nokia 3.

Stando a quanto comunicato in un tweet del Chief Product Officer di HMD Global, Juho Sarvikas, lo smartphone Nokia 3 – lanciato nel 2017 come parte del programma Android One – ha iniziato a ricevere proprio in queste ore l’aggiornamento ad Android 9.0 Pie. Sarvikas ha anche sottolineato il fatto che la società ha mantenuto la promessa fatta due anni fa, ovvero la garanzia di due anni di aggiornamenti Android.

Con Android 9.0 Pie, il Nokia 3 avrà una miriade di nuove funzionalità e modifiche fornite con il software. L’aggiornamento include infatti la nuova navigazione del sistema, le impostazioni e le notifiche rinnovate, la batteria adattiva, la luminosità adattiva e le patch di sicurezza Android che fanno riferimento al mese di maggio 2019.

L’aggiornamento di Android 9 Pie per Nokia 3 è attualmente in fase di distribuzione in modalità OTA: pertanto, salvo imprevisti, dovrebbe raggiungere tutti i dispositivi interessati nei prossimi giorni. Al momento, il telefono funzionava con Android 7.0 Nougat come sistema operativo.

Il Nokia 3 è un telefono caratterizzato da un display LCD IPS da 5 pollici con risoluzione HD (720x1280px). Il device è alimentato con un processore MediaTek 6736 quad-core, abbinato a 2GB di RAM e 16GB di memoria incorporata, espandibile fino a 128 GB tramite una scheda microSD.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome