Nokia ha lavorato duramente per pubblicare aggiornamenti software sempre molto tempestivi per i suoi smartphone. Nelle ultime settimane, la società ha provveduto a distribuire nuovi aggiornamenti per diversi suoi dispositivi.

nokia

La maggior parte di questi update sono “minimi” ma estremamente cruciali, dato che includono le patch di sicurezza più recenti. Stando alle ultime news, anche Nokia 3 è entrato nell’elenco dei telefoni che stanno ricevendo un aggiornamento delle patch di sicurezza che fanno riferimento al mese di novembre 2018. Sfortunatamente, l’aggiornamento non aggiorna il software di sistema del dispositivo, che continua ad essere Android 8.0 Oreo. L’aggiornamento è disponibile tramite OTA ed è contenuto in una dimensione del file di 82,75 MB.

Anche Nokia 6.1 Plus sta ricevendo un nuovo aggiornamento, di grandi dimensioni (1381 MB). Questo dettaglio non deve ingannare: Nokia ha deciso di implementare l’aggiornamento come un intero pacchetto piuttosto che il solito aggiornamento incrementale. Questo aggiornamento introduce sul Nokia 6.1 le patch di sicurezza di novembre 2018. Gli altri smartphone recentemente aggiornati con l’ultima patch di sicurezza sono il Nokia 8 e il Nokia 8 Sirocco.

Fortunatamente, l’aggiornamento al software più recente non richiede troppe conoscenze dal punto di vista tecnico: il procedimento è abbastanza semplice. Dal momento che gli aggiornamenti sono disponibili come OTA, l’utente non deve fare altro che recarsi sulle impostazioni e controllare nelle opzioni “Informazioni sul telefono”, dove sarà disponibile un’opzione di aggiornamento del software.

Una volta avviato il download, la procedura di installazione è automatica e non richiede assolutamente alcun intervento da parte dell’utente. Durante questo processo, è normale che il telefono si riavvii più volte. Prima di procedere con l’aggiornamento del software, è sempre meglio assicurarsi che lo smartphone sia connesso tramite WiFi e abbia una carica sufficiente della batteria.

Ci sono alcuni smartphone Nokia che sono ancora in attesa della patch di sicurezza del novembre 2018. Tra questi, ci sono Nokia 7.1, Nokia 3.1 Plus e Nokia 6.1. Un possibile motivo per cui Nokia 7.1 e Nokia 3.1 non hanno ancora ricevuto l’aggiornamento è dovuto al fatto che sono stati lanciati di recente e probabilmente riceveranno l’aggiornamento tra qualche giorno.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome