AndroidNewsSmartphone

Nokia 3, 5, 6, 8 otterranno le patch di sicurezza anche nel 2020

nokia 3 5 6 8

HMD Global, la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”, si è dimostrata sempre molto attenta in materia di supporto software per i propri dispositivi. La società ha la maggior parte dei suoi device nel programma software Android One, riuscendo a sfruttarne i vantaggi per implementare aggiornamenti software rapidi e affidabili. HMD Global ha deciso di andare “oltre” e di garantire un terzo anno di supporto software per alcuni dei suoi smartphone.

nokia 3 5 6 8

L’annuncio arriva tramite un post ufficiale sul forum Nokia, in cui si afferma che HMD Global ha mantenuto la sua promessa di fornire importanti aggiornamenti software e update di sicurezza per due anni da destinare ai telefoni più datati. La società finlandese ha quindi deciso di estendere il supporto fino alla fine del terzo anno per quattro telefoni: si tratta di Nokia 3, Nokia 5, Nokia 6 e Nokia 8. Tuttavia, il supporto aggiuntivo arriverà sotto forma di aggiornamenti trimestrali delle patch di sicurezza, piuttosto che dei principali aggiornamenti di versione Android che introducono sempre delle nuove funzionalità.

Nel post sono poi stati chiariti altri dettagli, come ad esempio il fatto che il Nokia 3 sarà il primo telefono a iniziare a ricevere aggiornamenti trimestrali per un anno a partire da settembre 2019. Il Nokia 5, il Nokia 6 e il Nokia 8 avranno il supporto software aggiuntivo a partire da ottobre 2019. Nel post, la casa finlandese comunica anche che uno dei suoi vecchi telefoni, il Nokia 2, non riceverà più alcun supporto per le patch di sicurezza dal prossimo mese di novembre.

Per quanto riguarda invece i modelli più recenti, Nokia non ne fa alcuna menzione nel post ma quasi sicuramente otterranno gli aggiornamenti software per i prossimi due anni e gli aggiornamenti di sicurezza per i prossimi tre.

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    Sony Xperia 5 II è ufficiale: Snapdragon 865, batteria da 4000 mAh e tripla cam sul retro

    AndroidNewsSmartphone

    Realme 7i, l'azienda cinese ufficializza il suo nuovo "mid-range": 4 cam sul retro e batteria da 5000 mAh

    AndroidEditorialeGuide

    Harmony OS: cos'è e tutto quello che c'è da sapere sul sistema operativo di Huawei

    News

    PlayStation 5, Sony rivela la data di lancio e i prezzi delle due varianti: in Italia il 19 novembre