In questi giorni non si fa altro che parlare del Mobile World Congress 2019, l’enorme fiera della tecnologia che è in corso a Barcellona e che viene utilizzata come (eccellente) vetrina dalle aziende principali, che sfruttano l’occasione per presentare al mondo i loro ultimi top di gamma.

nokia 3.1 plus

Lo stesso ha fatto anche Nokia, che ha lanciato l’attesissimo Nokia 9 PureView proprio a margine del MWC. Tuttavia, nonostante le attenzioni sono (ovviamente) rivolte all’evento spagnolo, lo storico marchio finlandese non dimentica i telefoni già rilasciati sul mercato. In questo mese, HMD Global – società finnica che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia” – ha diffuso una lunga serie di aggiornamenti, e nelle ultime ore è stato annunciato anche l’update ad Android 9 Pie per il Nokia 3.1 Plus.

L’aggiornamento è ora disponibile over-the-air (OTA) e raggiungerà tutti i possessori di Nokia 3.1 Plus nei prossimi giorni. L’aggiornamento arriva pochi giorni dopo che la società ha rilasciato lo stesso update per gli smartphone Nokia 2.1 e Nokia 8. HMD Global è ora vicino all’obiettivo prefissato, ovvero riuscire ad aggiornare l’intera linea di smartphone con l’ultima versione del robottino verde.

Come spesso accade per i telefoni di Nokia, è stato Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ad annunciare l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 9 Pie per il Nokia 3.1 Plus, ovviamente tramite il consueto post su Twitter. Come accennato in precedenza, poiché tutti gli aggiornamenti sono rilasciati in lotti, ci vorranno alcuni giorni affinché l’update raggiunga tutti i possessori di Nokia 3.1 Plus. Se non si desidera attendere la notifica di aggiornamento ufficiale, è possibile accedere a Impostazioni> Info sul telefono> Aggiornamenti software per verificare manualmente la presenza del nuovo update.

Sebbene le dimensioni esatte dell’aggiornamento ad Android 9 Pie non siano ancora state rese note, sappiamo per certo che l’implementazione offre una nuova navigazione del sistema, un menu delle impostazioni aggiornato e dei miglioramenti alle notifiche. Inoltre, ci si aspetta di vedere Batteria adattiva, Luminosità adattiva e Azioni di app predittiva. L’aggiornamento include anche le patch di sicurezza relative al mese di febbraio 2019.

Nokia 3.1 Plus è stato introdotto lo scorso mese di ottobre. Il telefono sfoggia uno schermo IPS da 6,1 pollici HD + (720×1440 pixel) ed è alimentato da un processore MediaTek Helio P22 (MT6762) octa-core. Tra le altre specifiche, il Nokia 3.1 Plus è dotato di 2 GB / 3 GB di RAM, 16 GB / 32 GB di spazio di archiviazione integrato e uno slot per schede microSD (fino a 400 GB).

 

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome