HMD Global, la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”, ha annunciato il lancio di due nuovi smartphone per il mercato statunitense. Il primo è il Nokia 3.1 A, che sarà disponibile per i clienti tramite la compagnia telefonica AT&T, mentre l’altro è il Nokia 3.1 C, che sarà esclusivo della filiale di AT&T, ovvero Cricket Wireless.

nokia 3.1

Nonostante entrambi i telefoni presentino praticamente la stessa denominazione del Nokia 3.1, annunciato a maggio dello scorso anno, sia il Nokia 3.1 A che il Nokia 3.1 C non hanno nulla in comune con l’originale, dato che sono dotati di specifiche e software aggiornati.

Il Nokia 3.1 A sarà disponibile nell’unica opzione di colore nero presso negozi Walmart selezionati a partire dalla giornata di oggi, lunedì 10 giugno 2019. Il Nokia 3.1 C sarà invece disponibile in una colorazione bianca nei negozi Cricket Wireless e CricketWireless.com a partire da venerdì 14 giugno 2019. Il prezzo dei due nuovi smartphone non è ancora stato rivelato, ma i dettagli saranno resi disponibili il giorno del loro lancio sui rispettivi vettori. Al momento non è chiaro nemmeno se i due dispositivi saranno interessati da un lancio globale, ma non ci sentiamo di escluderlo.

L’unica differenza tra il Nokia 3.1 A e il Nokia 3.1 C è soltanto il nome. Le specifiche tecniche sono praticamente le stesse: HMD Global, in una dichiarazione fatta alla stampa, ha rivelato che entrambi gli smartphone hanno uno schermo IPS da 5,45 pollici con una risoluzione HD + e un rapporto 18: 9.

Inoltre, sia il Nokia 3.1 A che il Nokia 3.1 C sono alimentati con un processore Qualcomm Snapdragon 429 ed entrambi funzionano con Android 9.0 Pie, che garantisce strumenti come Adaptive Brightness e Adaptive Battery.

Nella parte posteriore, entrambi gli smartphone dispongono di una fotocamera autofocus da 8 megapixel con flash LED assieme ad una nuova funzione chiamata Motion Photos, che registra un breve video nel momento del “clic” sul pulsante che consente di scattare una foto. Inoltre, sono disponibili 32 GB di spazio di archiviazione integrato, espandibile tramite una scheda microSD.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome