Nokia annuncia un evento per il 23 febbraio: in arrivo tre nuovi smartphone

nokia 23 febbraio smartphone
Seguici su Google News

HMD Global ha annunciato che ospiterà un evento stampa il 23 febbraio in vista del Mobile World Congress 2020, la grande fiera della tecnologia che si svolgerà anche quest’anno a Barcellona.

nokia 23 febbraio smartphone

La società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia” dovrebbe svelare nuovi smartphone durante l’evento, ed è probabile che verrà lanciato più di un dispositivo. Stando alle indiscrezioni, dovrebbero essere ufficializzati il Nokia 8.2 5G, il Nokia 5.2 e il Nokia 1.3, oltre ad un nuovo smartphone che prende il nome di Nokia “Original”.

Negli inviti condivisi da HMD Global viene specificato che l’evento pre-MWC della società nordica prenderà il via alle 16:00 (ora locale) del 23 febbraio. Il fiore all’occhiello di questo evento è certamente il Nokia 8.2 5G, di cui abbiamo già parlato qualche giorno fa. Le caratteristiche principali di questo telefono saranno lo schermo (POLED o LCD) e il processore, un Qualcomm Snapdragon 765.

La versione “standard” del nuovo smartphone, dotato del supporto 5G, avrà 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione: secondo quanto trapelato online, l’azienda rilascerà anche un’edizione limitata con 8 GB di RAM e 128 GB o 256 GB di memoria integrata. Infine, lo smartphone dovrebbe avere anche una batteria da 3.500 mAh, un jack audio da 3,5 mm e un sensore di impronte digitali. Il prezzo del Nokia 8.2 5G sarà di 459 euro.

Nell’evento che anticipa il Mobile World Congress verrà presentato anche il Nokia 5.2, al costo di 169 euro. Il telefono dovrebbe essere dotato di un display da 6,2 pollici, un processore Snapdragon 632 (con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, ndr), una batteria da 3500 mAh, una doppia fotocamera posteriore e un sensore anteriore da 8 megapixel.

Infine, il 23 febbraio verrà ufficializzato anche il Nokia 1.3, uno smartphone entry-level con un display di circa 6 pollici, 1 GB di RAM e 8 GB di memoria integrata. Molto probabilmente il telefono avrà anche una singola fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel. Il costo di questo prodotto dovrebbe aggirarsi sui 79 euro.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram