Ci sono ottime notizie per tutti i possessori del Nokia 2. Il telefono ha infatti iniziato a ricevere l’aggiornamento stabile di Android 8.1 Oreo. Il nuovo update sta quindi interessando il modello Nokia economico molto tempo dopo che HMD Global ha dato il via al programma beta per Android Oreo.

nokia 2

Tuttavia, a differenza di un normale aggiornamento software che raggiunge gradualmente tutti i modelli idonei come pacchetto OTA (Over-the-Air), l’aggiornamento Android Oreo è stato fornito come facoltativo. Ciò significa che gli utenti possono aggiornare i loro telefoni Nokia 2 ad Android Oreo per sperimentare le nuove modifiche, ma al costo di alcune restrizioni sulle prestazioni, o scegliere di mantenere la versione Android Nougat esistente, per non rischiare di compromettere la stabilità dello smartphone.

“Gli utenti devono sapere che le prestazioni di Nokia 2 con Android Oreo potrebbero non essere allo stesso livello di quelle con Nougat. Inoltre, alcune applicazioni potrebbero non essere supportate”: con queste parole, HMD Global ha voluto avvisare gli utenti tramite la pagina web ufficiale di aggiornamento di Nokia 2.

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, aveva già avvertito gli utenti che l’aggiornamento del Nokia 2 ad Android Oreo avrebbe potuto far perdere le prestazioni ottimali dell’interfaccia utente. Tuttavia, gli utenti che sono comunque intenzionati ad aggiornare il Nokia 2 ad Android Oreo, devono semplicemente accedere alla pagina web di aggiornamento di Nokia 2 e quindi premere il pulsante Richiesta OTA, come riportato dal portale NokiaPowerUser.

Nel frattempo, Nokia 8 ha iniziato a ricevere Android 9.0 Pie in India. Il nuovo sviluppo arriva mesi dopo che HMD Global ha annunciato il lancio di Android Pie per il Nokia 8 a livello globale. L’arrivo dell’ultima versione del robottino verde per il Nokia 8 in India è stato annunciato dallo stesso Sarvikas già nella giornata di mercoledì 20 febbraio. L’ultimo aggiornamento viene fornito con le patch di sicurezza Android del febbraio 2019. All’inizio di questa settimana, Sarvikas ha anche confermato l’aggiornamento ad Android Pie per il Nokia 6 (2017).

 

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome