Nokia 2 otterrà presto l'aggiornamento ad Android 8.1 Oreo (ma occhio all'interfaccia)

nokia 2
Seguici su Google News

HMD Global ha recentemente annunciato la roadmap per l'aggiornamento ad Android Pie per diversi suoi telefoni: entro i primi tre mesi del 2019 ci sarà l'infornata principale, mentre altri dispositivi come il Nokia 3 e il Nokia 1 otterranno l'ultima versione del sistema operativo entro la prima metà dell'anno.

nokia 2

L'unico telefono estromesso dall'elenco fornito dall'azienda che controlla lo storico marchio finlandese è il Nokia 2, che non ha ancora ottenuto nemmeno l'aggiornamento ad Android 8.1 Oreo. Il CPO di HMD Global, Juho Sarvikas, ha finalmente chiarito tutti gli aspetti controversi che riguardano il Nokia 2, confermando che l'aggiornamento stabile di Android 8.1 Oreo sarà implementato a breve. Tuttavia, Sarvikas ha voluto anche lanciare un avvertimento a tutti gli utenti: l'aggiornamento del dispositivo a Oreo potrebbe creare forti problemi alle prestazioni ottimali dell'interfaccia utente.

Sarvikas, in una serie di tweet, spiega i problemi relativi all'aggiornamento Nokia 2. Nokia 2 è stato lanciato nel 2017 con Android Nougat. Google ha lanciato Android Go, una soluzione per telefoni RAM da 1 GB che possono così vedere garantita un'esperienza ottimizzata. Poiché il telefono era già stato lanciato con Android, non è stato possibile spostarlo su Go.

Sarvikas spiega che Android 8.1 Oreo richiede di più rispetto a Nougat, ed è soprattutto per questo che la società è stata finora piuttosto riluttante nel procedere al lancio dell'aggiornamento. Nonostante ciò, la società renderà comunque disponibile l'aggiornamento ad Android 8.1 Oreo per tutti coloro che lo desiderano, tramite una pagina web che comparirà al più presto. Sarvikas ha comunque consigliato ai possessori del Nokia 2 di rimanere con Android Nougat per conservare una migliore prestazione dell'interfaccia utente.

Come accennato in precedenza, il CPO di HMD Global ha recentemente confermato che l'attuale generazione di smartphone Nokia otterrà l'aggiornamento Android Pie entro il secondo trimestre 2019. Il Nokia 5 ha già iniziato a ricevere l'aggiornamento e il Nokia 3.1 Plus inizierà a ricevere l'aggiornamento all'ultima versione del robottino verde nei prossimi giorni. Vale la pena notare che il Nokia 3.1 Plus è stato avvistato su Geekbench con Android Pie pochi giorni fa: un dettaglio che certifica come l'aggiornamento sia ormai imminente.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram