AndroidNewsSmartphone

Nokia 2.3 è ufficiale: doppia cam sul retro, Helio A22 e batteria da 4000 mAh

nokia 2.3

Nokia 2.3 è finalmente ufficiale. Dopo diverse indiscrezioni trapelate online nelle ultime settimane, l’entry-level dell’azienda finlandese è stato presentato ieri al Cairo.

nokia 2.3

Lo smartphone, nonostante si tratti di un telefono di fascia bassa, presenta delle caratteristiche tutto sommato apprezzabili. HMD Global, ovvero la società finlandese che sviluppa dispositivi mobili con il marchio “Nokia”, ha deciso di lanciare il prodotto ad un prezzo davvero molto conveniente. Il Nokia 2.3 viene infatti venduto a 109 euro, una cifra decisamente accessibile.

Lo smartphone verrà lanciato nei vari mercati a partire dalla metà di dicembre nelle varianti di colore Charcoal, Cyan Green e Sand. In Italia dovrebbe arrivare a gennaio.

Commentando il lancio, Juho Sarvikas, CPO di HMD Global, ha dichiarato: “I consumatori di tutto il mondo hanno davvero apprezzato la famiglia di prodotti Nokia 2. Nokia 2.3 è un passo avanti nella nostra promessa di offrire un’esperienza che possa durare ancora più a lungo, offrendo ai consumatori l’accesso a due anni di aggiornamenti del sistema operativo e tre anni di aggiornamenti di sicurezza mensili anche a un prezzo abbordabile. Inoltre – prosegue Sarvikas – offre un’intelligenza artificiale leader del settore per questo segmento, un grande schermo e una durata della batteria di due giorni”.

Venendo alle specifiche tecniche, il Nokia 2.3 funziona con Android 9.0 Pie come sistema operativo, anche se HMD Global afferma che lo smartphone è pronto per Android 10, senza fornire una sequenza temporale per il suo aggiornamento. Lo smartphone è dotato di un display in-cell HD + da 6,2 pollici (720×1520 pixel) con proporzioni 19: 9, ed è inoltre alimentato con un processore MediaTek Helio A22 quad-core abbinato a 2 GB di RAM e 32 GB di spazio di archiviazione integrato sul Nokia 3.2, espandibile tramite scheda microSD (fino a 400 GB) in una configurazione ibrida dual-SIM.

Per quanto riguarda il comparto foto, Nokia 2.3 è dotato di una doppia fotocamera posteriore con una fotocamera principale da 13 megapixel con apertura f / 2.2, abbinata a un sensore di profondità da 2 megapixel che presenta la modalità Ritratto e molteplici effetti bokeh. Sul lato frontale, il Nokia 2.3 è dotato di una fotocamera da 5 megapixel con apertura f / 2.4.

Infine, il nuovo smartphone dell’azienda finlandese funziona con una batteria da 4.000 mAh, accompagnata da un caricabatterie da 5 W.

Non perderti le migliori news sulla tecnologia, segui il nostro canale Telegram: t.me/OutOfBitit

CANALE TELEGRAM_OUTOFBIT

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
News

TIM, con la nuova opzione Star 20GB i giga dell'offerta Supreme diventano 70

AndroidNewsSmartphone

Motorola Edge+ compare su Geekbench: lancio previsto per il 23 febbraio

AndroidNewsSmartphone

Nokia 8.2 5G verrà presentato al MWC 2020, Nokia 9.2 entro la prima metà dell'anno

News

Oppo Find X2 uscirà con Snapdragon 865 e sensore Sony IMX689