Nintendo 2DS
Nintendo 2DS nei colori Blu e Rosso

Ebbene si, Nintendo ha deciso ancora una volta di sorprendere tutti. Ieri nel tardo pomeriggio è stata presentata al mondo, con la sorpresa di tutti, Nintendo 2DS, la nuova  arrivata della casa Giapponese. I motivi che hanno spinto Nintendo a questa novità possono essere molteplici: ad ottobre escono i nuovi Pokemon X e Y, quale migliore occasione per sponsorizzare i due giochi se non facendoli uscire con un bundle insieme a 2DS? E poi sono molti gli utenti che hanno sempre criticato  il fatto che alcuni titoli del 3DS non potessero girare sui DS 2D, eccoli accontentati.


La forma e la costruzione del 2DS è comunque rivoluzionaria, o meglio, è un ritorno alle origini. Abbandonata la predisposizione a conchiglia quindi, e soprattutto data alla console una forma molto più giocattolosa. Ecco, questo mi rende un po’ perplesso, perchè Nintendo si è sempre lamentata di essere considerata una casa produttrice per giocatori molto giovani, quasi infantili; e poi, se ne viene fuori con questa console?

L’idea comunque non è sbagliata, sono pronto a scommettere che, anche grazie al prezzo di 129,99 €, le vendite saranno alle stelle, almeno per il primo trimestre dopo l’uscita. Non ci resta che aspettare il 12 Ottobre, data di uscita della console, e vedere la reazione del pubblico. Intanto vi lascio con il video di presentazione, che può farvi capire meglio come sarà Nintendo 2DS:

Via