Nike lancia la sua nuova fascia FuelBand Se che supporterà il Bluetooth 4.0 e che sarà compatibile solamente con i prodotti di casa Apple, quindi niente Android.

FuelBand SE


Nike ha lanciato ufficialmente la sua nuova fascia dedicata al fitness e alle attività sportive che verrà chiamata FuelBand SE.

FuelBand SE andrà indossata al polso, come un normale braccialetto, e rispetto alla precedente versione porta miglioramenti nel design, grazie a nuovi colori, nella durata della batteria, nella connettività e nella resistenza all’acqua. Sarà possibile collegarla con i dispositivi iOS, niente supporto ad Android, tramite Bluetooth 4.0 Low Energy.

Con questa tecnologia di connessione, che permette di risparmiare energia, e FuelBand App Nike disponibile nell’app store, sarà possibile utilizzare questo braccialetto tecnologico praticamente ovunque.

Il bracciale completamente ridisegnato offre una flessibilità maggiore, un design minimal ed un solo pulsante oltre ad uno schermo LED eccellente.

FuelBand SE sarà disponibile nei colori: nero, viola, arancio e giallo.

FuelBand SE

Oltre al nuovo hardware grande attenzione è stata posta sul software e sulla relativa sicurezza. Nike ha analizzato un anno di dati del precedente modello al fine di ottenere il miglior software disponibile per la nuova versione.

NikeFuelBand SE terrà traccia di ogni attività ed ogni spostamento e i relativi dati saranno gestiti dall’app apposita.

La nuova FB sarà disponibile dal 6 novembre negli Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Francia, Germania e Giappone, successivamente anche per gli altri paese, ad un prezzo di 149 dollari.

I pre-ordini sono già attivi per Stati Uniti, Regno Unito, Francia e Germania.

Vi terremo informati sul suo futuro nel mercato italiano.

Via