Nexus Player: la prima console con Android TV

Seguici su Google News

Nexus Player è arrivato e porta con se Android TV. Nexus player è la prima console di casa Google ed è stata realizzata in collaborazione con ASUS, vediamone insieme caratteristiche tecniche e tutti i dettagli.

Nexus Player con telecomando e joypad

Nexus Player: la prima console con Android TV

L’Android TV è stata presentata ufficialmente circa 3 mesi fa all’ultimo Google I/O, dove Google aveva spiegato le sue potenzialità e parlato della collaborazione con diversi partner di fame internazionale per la realizzazione di TV con tale tecnologia integrata, ed ora arriva il primo Media Box, o se preferiamo la prima console, di casa Google a montare tale sistema.

LEGGI ANCHE: Android Lollipop è ufficiale: tutte le novità del nuovo sistema operativo di Google

Dopo aver visto Android Lollipop e la presentazione di Motorola Nexus 6 e HTC Nexus 9 siamo pronti a parlarvi di questa nuova console realizzata in collaborazione fra Asus e Google e che continua ad allargare la famiglia dei prodotti Nexus e che si affianca a Chromecast per l’uso casalingo: Nexus Player.

Nexus Player sarà quindi un mix fra console ed un media box che ci permetterà di goderci film e musica sia grazie ai nostri file sia grazie ai servizi offerti dal Google Play, di utilizzare il telecomando presente nella confezione in grado di capire i comandi vocali e che con i pochi tasti a disposizione ci permetterà di navigare nei menu e di giocare ai giochi più semplice, a questo si affianca la possibilità di utilizzare tutti i giochi disponibili per il Play Games e giocabili con un joypad venduto separatamente. Nexus Player sarà inoltre in grado di emulare tutte le features di Chromecast.

Nexus-Player-Box-1280x985

Caratteristiche tecniche di Nexus Player:

  • CPU: 1.8GHz Quad Core, Intel® Atom™
  • GPU: Imagination PowerVR Series 6 Graphics 2D/3D Engine
  • RAM: 1 GB
  • Memoria interna: 8 GB
  • Connettività: 802.11ac 2×2 (MIMO), Bluetooth 4.1
  • Dimensioni: 120mm x 120mm x 20mm
  • Peso: 235g
  • SO: Android TV

 

Disponibilità e prezzo di Nexus Player:

Sarà sicuramente un prodotto di nicchia e riservato ai più appassionati ma Nexus Player segue i nuovi arrivati della famiglia Nexus anche nel settore vendite, i pre-ordini saranno disponibili negli Stati Uniti a partire dal 17 ottobre e le spedizioni inizieranno dal 3 novembre, sfortunatamente non ci sono ancora aggiornamenti sulla vendita in Europa.

Il prezzo della console è fissato a 99 dollari mentre quello per il joypad, venduto separatamente, è di 39 $, nel caso di vendita in Europa è prevedibile un cambio 1 a 1 come già successo per Nexus 6 e Nexus 9.

Vi lasciamo infine col sito ufficiale dove potrete trovare molti dettagli sulla nuova console di casa Google.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram