Nexus Player è arrivato e porta con se Android TV. Nexus player è la prima console di casa Google ed è stata realizzata in collaborazione con ASUS, vediamone insieme caratteristiche tecniche e tutti i dettagli.
Nexus Player: la prima console con Android TV
L’Android TV è stata presentata ufficialmente circa 3 mesi fa all’ultimo Google I/O, dove Google aveva spiegato le sue potenzialità e parlato della collaborazione con diversi partner di fame internazionale per la realizzazione di TV con tale tecnologia integrata, ed ora arriva il primo Media Box, o se preferiamo la prima console, di casa Google a montare tale sistema.
LEGGI ANCHE: Android Lollipop è ufficiale: tutte le novità del nuovo sistema operativo di Google
Dopo aver visto Android Lollipop e la presentazione di Motorola Nexus 6 e HTC Nexus 9 siamo pronti a parlarvi di questa nuova console realizzata in collaborazione fra Asus e Google e che continua ad allargare la famiglia dei prodotti Nexus e che si affianca a Chromecast per l’uso casalingo: Nexus Player.
Nexus Player sarà quindi un mix fra console ed un media box che ci permetterà di goderci film e musica sia grazie ai nostri file sia grazie ai servizi offerti dal Google Play, di utilizzare il telecomando presente nella confezione in grado di capire i comandi vocali e che con i pochi tasti a disposizione ci permetterà di navigare nei menu e di giocare ai giochi più semplice, a questo si affianca la possibilità di utilizzare tutti i giochi disponibili per il Play Games e giocabili con un joypad venduto separatamente. Nexus Player sarà inoltre in grado di emulare tutte le features di Chromecast.
Caratteristiche tecniche di Nexus Player:
- CPU: 1.8GHz Quad Core, Intel® Atom™
- GPU: Imagination PowerVR Series 6 Graphics 2D/3D Engine
- RAM: 1 GB
- Memoria interna: 8 GB
- Connettività: 802.11ac 2×2 (MIMO), Bluetooth 4.1
- Dimensioni: 120mm x 120mm x 20mm
- Peso: 235g
- SO: Android TV
Disponibilità e prezzo di Nexus Player:
Sarà sicuramente un prodotto di nicchia e riservato ai più appassionati ma Nexus Player segue i nuovi arrivati della famiglia Nexus anche nel settore vendite, i pre-ordini saranno disponibili negli Stati Uniti a partire dal 17 ottobre e le spedizioni inizieranno dal 3 novembre, sfortunatamente non ci sono ancora aggiornamenti sulla vendita in Europa.
Il prezzo della console è fissato a 99 dollari mentre quello per il joypad, venduto separatamente, è di 39 $, nel caso di vendita in Europa è prevedibile un cambio 1 a 1 come già successo per Nexus 6 e Nexus 9.
Vi lasciamo infine col sito ufficiale dove potrete trovare molti dettagli sulla nuova console di casa Google.