Google ha presentato da poco la sua prima console con a bordo Android TV, Nexus Player potrebbe arrivare in Italia solo nel primo trimestre del 2015 ed essere venduto ad un prezzo di 99 euro.

Nexus Player con telecomando e joypad

Nexus Player in arrivo entro marzo 2015 al prezzo di 99 euro

LEGGI ANCHE: Gameloft porta 10 giochi su Nexus Player

Google, al fianco di Nexus 6 e Nexus 9, ha presentato Nexus Player, ovvero quello che andrà ad essere il primo centro di intrattenimento, con a bordo Android TV, realizzato direttamente da Google. Se siete interessati ai tre device vi consigliamo di vedere il primo video unboxing reso disponibile pochi giorni fa.

Nexus Player è il secondo prodotto, dopo Chromecast, realizzato per l’intrattenimento e pensato come un media center ed utilizzabile anche come console grazie ad un joypad venduto separatamente. Per tutte le caratteristiche vi rimandiamo alla scheda tecnica. Il suo debutto nel mercato americano era fissato per ieri, 3 novembre, mentre nulla è ancora stato confermato per il mercato europeo ed italiano.

La data di uscita in Italia, e nel resto d’Europa, non è ancora stata fissata ma iniziano a farsi insistenti le voci che parlano di un lancio previsto per il primo trimestre del 2015 ed un prezzo, originariamente fissato a 99 dollari, di 99 euro.

Nexus Player sarà venduto tramite il Play Store Device, come tutti gli altri device della serie Nexus, e sarà disponibile entro marzo 2015 in Italia, Germania, Francia, Svezia, Olanda e Regno Unito. Vi ricordiamo brevemente le caratteristiche hardware di questa prima console casalinga di Google: CPU quad-core Intel Atom con frequenza da 1,8 GHz, 1 GB di RAM, scheda video Imagination Imagination PowerVR Series 6, uscita video HDMI, porte micro-USB, Wifi, Bluetooth e memoria interna da 8 GB, il tutto racchiuso in una cover di plastica nera del diametro di 12 centimetri per 2 di altezza.