Da un po’ di tempo manca un tablet in casa Google, ma è apparso oggi su internet un primo benchmark AnTuTu che svela un Nexus 9 da 8.9 pollici.

google nexus 9 antutu

Nexus 9: 8.9 pollici, 64 bit e primo benchmark AnTuTu

A rilanciare la notizia del primo benchmark AnTuTu è stato il sito TKTechNews che sembra avere ottenuto da alcuni informatori le prime notizie riguardanti il prossimo tablet di casa Google, ovvero un Nexus 9 che dovrebbe essere realizzato in collaborazione con HTC.

Google Nexus 9, questo il nome provvisorio del tablet, dovrebbe essere dotato di uno schermo da 8.9 pollici con risoluzione da 1440×2560, il tutto basato su un processore Tegra K1 Denver con tecnologia a 64 bit. L’introduzione della tecnologia a 64 bit sarà effettuata con Android L in versione 5.0, il cui nome potrebbe essere Lemon Meringue Pie o Lollipop.

Il benchmark mostra un punteggio di 45,923 punti, uno dei migliori mai ottenuti.

google nexus 9 benchmark

Una cosa però appare strana, la presenza del numero IMEI (International Mobile Station Equipment Identity), numero utilizzato solamente abbinato ai dispostivi con connessione cellulare. Questo lascia intendere che la versione su cui sono stati effettuati i benchmark non era un modello solamente WiFi bensì dotato anche di connessione LTE.