Manca davvero poco per l’arrivo dell’attesissimo Nexus 8. La serie Nexus, come tutti noi ben sappiamo, è molto apprezzata dagli amanti del sistema operativo Android, e oltre ai suoi smartphone, molto richiesti sono anche i tablet.

Manca poco al lancio di Nexus 8 con Android 4.5 o 5

Nexus 8

Nella propria produzione di device Google si è fino ad ora incentrata sugli smartphone, su un tablet da 10 pollici e sui due Nexus 7. Il fratello di questi due ultimi elencati sarà proprio il Nexus 8.

La prima caratteristiche che salta all’occhio è senza dubbio che ci troviamo dinanzi ad un display più grande che conserverà però, molto probabilmente, la stessa risoluzione dei precedenti: Full HD 1920×1200. Tale scelta è comprensibile se si considera la volontà da parte della casa di Mountain View di lasciare molto basso il prezzo del tablet, rendendolo accessibile a molti.

Non che fino ad ora i tablet di Google siano stati male, ma questo qui sembra proprio che sarà una bomba! Sarà infatti dotato da ben 3 GB di Ram e il processore a 64-bit!  Ancora non si sa bene quale modello, perchè è stato annunciato che non sarà il tanto rumoreggiato Intel, ma neanche potrebbe trattarsi degli Snapdragon 808 o 810 perché questi saranno prodotti in massa un bel po’ di tempo dopo dall’effettivo lancio di Nexus 8. Ne tantomeno Google può orientarsi verso altri processori Qualcomm mediocri. Certo è che sarebbe una bella sorpresa trovarci dentro il potentissimo Nvidia Tegra K1!

Le altre caratteristiche le conosciamo già: batteria sufficiente ma non eccelsa (forse adesso qualcosa di più grazie alla maggiore capacità della scocca), fotocamere nella media, appena soddisfacenti per qualche scatto occasionale.

Maggiore attenzione per il design in questo terminale che vedrà cornici meno generose e una bellissima linea.

Nulla si sa invece su quale versione del sistema operativo avrà a bordo. Android 4.5 o Android 5.0 su questo Nexus 8?

Sono anche giunte delle immagini Nexus 8 in anteprima da cui però non si evince il design poiché velato da una custodia.

Lasciate un commento e diteci se anche voi, oltre a me, vorreste acquistare questo signor tablet!