Google ha presentato lo scorso mese il Nexus 7 2013 (o di seconda generazione): al momento la versione Wi-Fi è disponibile nella maggior parte dei mercati (tra cui, da poco, l’Italia) mentre la versione LTE è disponibile in molti meno mercato.





I piani ufficiali prevedevano il lancio della versione LTE a metà Settembre ma a quanto pare Google e Asus hanno deciso di velocizzare i tempi in due mercati importanti come quello tedesco e italiano: in Germania Media Markt, Saturn e Redcoon lo hanno reso disponibile mentre in Italia al momento segnaliamo solamente Asus Store ( nel caso anche altri store come Mediaworld, Saturn, Unieuro ed Expert lo vendano non esitate a comunicarcelo).

La versione LTE, che avrà una memoria interna da 32 GB, verrà venduto al prezzo iniziale di €349: noi di Outofbit vi sconsigliamo di prendere la versione LTE.

Il motivo per cui ve lo sconsigliamo? A dire il vero sono due: la differenza di prezzo rispetto alla versione wi-fi e la possibilità di ovviare all’assenza di wi-fi grazie al tethering (cosa che sono in grado di fare anche gli smartphone da 100-200 euro).

Nel caso decideste di acquistarlo vi consigliamo di stare attenti al consumo dati: è molto facile finire 1/2 GB disponibili e incorrere in rincari pesanti e/o riduzioni di velocità.

Vi consiglio di leggere la nostra recensione riguardante il Nexus 7 2013: in questo modo conoscerete a fondo questo tablet e saprete se la creatura” di Asus&Google fa per voi!

nexus-7-lte