L’occasione è stato l’evento CES 2016 che si è svolto a Las Vegas e a presentarlo è stata l’azienda Huawei. Tra le novità, c’è anche il modello di smartphone Nexus 6P che già si conosce ma che pare sarà reso disponibile al pubblico in un’altra veste.

L’azienda, che ha creato il Nexus in questione in collaborazione con Google, ha annunciato che lo smartphone sarà a breve disponibile per i suoi utenti anche in una versione più lussuosa di quelle finora in commercio, ovvero tutta dorata. Una revisione di stile che però, forse, farà felici solo i cinesi. Infatti, pare che con ogni probabilità per prima sarà proprio la Cina a poter avere questo modello di smartphone, e solo in seguito (ma il condizionale è d’obbligo) anche gli altri Paesi. Perché la Cina? Semplicemente perché lì il color oro, che caratterizzerà il Nexus 6P, è considerato di buon auspicio.

nexus 6p dorato

Nexus 6P, arriverà anche in Italia?

Una versione veramente di lusso che non si sa bene se ed eventualmente quando potrà arrivare anche in Europa e semmai anche in Italia, dove questo nuovo stile sicuramente troverebbe molti estimatori. Staremo a vedere se nel corso di quest’anno il Nexus 6P versione dorata arriverà o meno anche da noi o se invece resterà un’esclusiva unicamente cinese.

Nel corso di CES 2016 Huawei, per restare nel tema degli accessori di lusso, ha presentato anche due smartwatch per il pubblico femminile, “Watch Jewel” e “Watch Elegant”, dispositivi che si caratterizzano in modo particolare per l’estetica. Infatti, il primo è caratterizzato dalla presenza di zirconi Swarovski e placcatura in oro, mentre il secondo è in oro rosa e niente cristalli. Sono dei dispositivi wearable, ma sembrano più dei gioielli da portare al polso.

Insomma pare che l’azienda abbia pensato a dare un tocco scintillante a diversi suoi prodotti, tra cui per l’appunto il Nexus 6P che speriamo di poter trovare anche in Italia in un prossimo futuro.