Abbiamo saputo recentemente che il prossimo googlephonino, il Nexus 6, sarà ancora una volta prodotto da LG e si baserà sul G3.

Nexus-6-Concept

Oggi, grazie al sito Android Geeks, abbiamo scoperto che probabilmente il nuovo Nexus avrà a bordo uno scanner di impronte digitali. Questa notizia è molto interessante e sorprende un po’, visto che l’LG G3 non pare ne sia provvisto.

La news è partita da una persona interna all’azienda, che ha affermato che Google sarebbe già in contatto con diversi produttori asiatici specializzati in sensori di impronte digitali.

Dove lo scanner verrà inserito sul Nexus 6 non è ancora dato sapere. Sarà sullo schermo come per il Samsung Galaxy S5, o sul tasto home come il Touch ID di Apple? Sembra certo che il sensore non verrà posizionato sul retro dello smartphone, a differenza della scelta fatta da HTC per il proprio One Max, che ha inserito il sensore di impronte digitali appena al di sotto della fotocamera posteriore.

Purtroppo non abbiamo altre notizie da darvi sul Nexus 6, siamo sicuri comunque che durante l’estate riusciremo a scovare altre novità interessanti in giro per il web.

Siete contenti delle notizie già trapelate? Speravate che il nuovo googlephonino fosse prodotto da un’altra azienda? Che ne pensate del sensore di impronte digitali? Fateci sapere!

Via Talk Android

  • Jay S

    Ma allora Google non abbandona il progetto “Nexus” per avviare il nuovo progetto “Silver”?

    • Roberta Rinaldi

      Ciao Jay S!
      Dovrebbe essere l’ultimo googlephonino della linea Nexus poi, almeno secondo i rumors degli ultimi giorni, Google dovrebbe passare al progetto Silver.

      • Jay S

        Ecco vedi che mi ero perso un pezzo di rumors 🙂 Grazie!

        • Roberta Rinaldi

          Di niente, figurati! 🙂