NexusSmartphone

Nexus 2016 prodotto da HTC?

Per il momento non c’è ancora nulla di ufficiale, ma pare, secondo i rumors e quanto riportato da Phonearena e Weibo che il Nexus per il 2016 sarà prodotto dall’azienda di Taiwan HTC. Se nel 2015 Google ha scelto la collaborazione con l’azienda cinese Huawei per creare il modello di smartphone Nexus 6P, per il 2016 pare che si affiderà a HTC per il nuovo Nexus.

C’è da dire che HTC non è nuova a questo genere di imprese, infatti in passato ha creato il capostipite, ovvero Nexus One, oltre, in seguito, il Nexus 9. Dalle fonti sopra citate sembra che HTC si dovrebbe occupare della realizzazione non di uno bensì di due smartphone. Uno dovrebbe avere-in questi casi il condizionale è sempre d’obbligo-display da 5 pollici, l’altro da 5,5 pollici.

motorola-nexus-6

Caratteristiche del nuovo Nexus

Probabilmente come processore si utilizzerà lo Snapdragon 820 della Qualcomm, Android 7.0 N e ricarica rapida. Per ora, queste sono le uniche indiscrezioni trapelate sul modello o i modelli che dovrebbero essere creati con la collaborazione di Google con HTC. Nulla si sa ancora sullo stile, sia per quanto riguarda i colori sia per il materiale utilizzato, né le specifiche tecniche riguardanti fotocamere, Ram e via dicendo.

Nel 2015 Huawei ha realizzato con risultati ottimi lo smartphone Nexus 6P, vedremo – se la notizia si rivelerà fondata – cosa farà la HTC e quali modelli troveremo sul mercato e con quali novità, rispetto alle versioni precedenti. Inoltre, avendo già realizzato due modelli di Nexus in passato, anche questa è una notizia che fa ben sperare per il futuro.

Non resta quindi che attendere la notizia ufficiale e magari in quell’occasione saperne di più sul Nexus del 2016, in merito alle sue specifiche tecniche e a quali caratteristiche avrà in più e di diverse rispetto ai Nexus già in commercio. Chissà cosa ci riserverà il futuro.

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Samsung, il sensore da 108 MP in arrivo su un mid-range: ecco quale

AndroidNewsSmartphone

Xiaomi Mi 11T, 11T Pro e 11 Lite sono ufficiali (assieme al Pad 5)

AndroidConsigli per gli acquistiNewsSmartphone

Top 10 degli smartphone più venduti | Settembre 2021

AndroidNewsSmartphone

Galaxy Note, Samsung non molla e lavora su un nuovo top di gamma