Il Nexus 6, di cui vi avevamo riportato alcune indiscrezioni nei mesi passati, potrebbe non esiste e la serie Nexus potrebbe essere essere già terminata oppure potrebbe arrivare all’estinzione nel breve e  dopo un eventuale lancio di Nexus 8. L’ultima conferma arriva dal solito @evleaks che rilancia tramite il proprio account twitter un messaggio riguardante l’assenza in futuro di Nexus 6.

No-Google-Nexus-6

Potremmo non vedere mai il Nexus 6

@evlekas non è nuovo nel mondo dei rumor, e come personaggio famoso in tale scenario è normale che qualche volta la spari grossa, ma questa volta la fine della serie Nexus sembra essere davvero vicina visto che si fanno sempre più insistenti le voci sull’arrivo di una nuova gamma di prodotti di casa Google denominata Silver.

La nuova gamma di casa Google si chiamerà Silver

Il prossimo smartphone di casa Google potrebbe non essere quindi il Nexus 6 a conferma di ciò @evleaks sostiene che Google stia preparando una Certificazione Silver e un programma al fine di incoraggiare i produttori di hardware a produrre device di fascia altra con un numero limitato di app non sviluppate da Google. Obiettivi principali del programma sembrano essere i device di casa LG e Motorola.

Nexus 4 e Nexus 5 hanno reso grande Android

Vanno ricordati con onore gli ultimi due Nexus (4 e 5) prodotti da LG  che hanno reso il brand di casa Google famoso a livello mondiale grazie a prodotti di altissima qualità e lanciati sul mercato ad un prezzo davvero contenuto offrendo di fatto il miglior rapporto qualità-prezzo di sempre nel campo Android.

Sarà quel che sarà, Nexus 6, Nexus 8, Silver 1 o quel che sia siamo sicuri che Google continuerà nella produzione di device targati Android Stock e se continuerà a mantenere lo stesso livello qualitativo e soprattutto lo stesso prezzo per i prossimi device anche la prossima serie sarà un successo.

Via