Sebbene il colosso di Mountain View abbia deciso di non implementare il double tap to wake sul Nexus 6, funzionalità che permette di risvegliare il proprio dispositivo “tappando” semplicemente due volte e velocemente sul suo display senza premere nessun tasto fisico (features diventata famosa grazie all’LG G2), ecco che la community del modding si è messa subito al lavoro per risolvere questo problemino.

Nexus-6

Come accennato ad apertura articolo, la community del modding si è da subito mobilitata per implementarla tale funzionalità tramite applicazioni di terze parti in modo da per poter risvegliare lo smartphone con un doppio tocco quando lo schermo è spento. All’interno del Play Store quest’applicazione esiste già da diverse settimana ma richiede i permessi di root.

Leggi anche: Nexus 6: come ottenere i permessi di root

Per fortuna, grazie ai ragazzi del forum di XDA Developers, da oggi è possibile abilitare il double tap to wake sul Nexus 6 senza abilitare i permessi di root.

La guida è molto semplice, adatta anche agli utenti meno esperti in questo settore.Vi invito a prestare la massima attenzione a qualsiasi passaggio presente in questa guida. Siete pronti? Iniziamo subito!

Nexus 6: abilitare il double tap to wake (no root)

Avvertenze: OutOfBit.it non si assume nessuna responsabilità di malfunzionamenti ai vostri dispositivi. Le operazioni descritte vengono eseguite quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo, quindi il procedimento funziona. Se fate qualcosa di sbagliato lo avrete fatto con le vostre mani.

Requisiti:

  • Sbloccare il bootloader del Nexus 6;
  • Recovery modificata TWRP;
  • Power Shamu >>Download<<.

Procedura:

A questo punto per attivare la funzione di doppio tap di risveglio dovrete semplicemente sostituire il filepower.shamu.so nel percorso system/lib/directory/hw con una versione modificata ericompilata, tramite il file manager della TWRP.

Una volta effettuata la sostituzione basterà riavviare il Nexus 6 e avrete così la possibilità di risvegliarlo semplicemente toccando due volte il display, senza necessità di permessi di root.

Conclusioni:

Ecco fatto! Seguendo questi piccoli passaggi, sarete in grado di abilitare il double tap to wake sul vostro Nexus 6. Infine, Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al thread ufficiale su XDA.

La guida è terminata. Per qualsiasi dubbio, domanda o segnalazione, potete scrivere direttamente nei box dei commenti qui in basso.