Essendo di fascia alta, ovviamente non ci si può aspettare chissà quale risparmio per acquistarlo, ma attualmente se si decide di comprare il Nexus 5X direttamente sul Google store si può ottenere uno sconto di 50 euro, non poco di questi tempi, anzi. Nexus 5X costerà così, in totale, 429 euro, una spesa non indifferente per questo prodotto che però, come detto, è in fascia alta e quindi si attesta su prezzi di questo genere, anche se cercando in Rete su siti di terze parti si possono (o si potranno) trovare anche altre offerte e promozioni.

Non si conosce il motivo che ha spinto Google ad abbassare il prezzo di questo prodotto, ma bisogna tener presente che da noi il Nexus 5X costa di più rispetto, ad esempio, all’America, per cui forse ci si è resi conto della necessità di abbassare un po’ la spesa per gli utenti europei, in tal modo, forse, aumentando anche le vendite del prodotto ed attirando più clienti.

Nexus-5X

Nexus 5x, caratteristiche tecniche

Per chi non lo conoscesse ecco alcune specifiche tecniche di Nexus 5X. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow, ha un display da 5,2 pollici Full Hd, processore hexa core Qualcomm Snapdragon 808 da 1,8 Ghz, Gpu Adreno, 418,2 di memoria Ram e 16 Gb di memoria interna, sensore frontale di 5 megapixel e fotocamera posteriore di 12,3 megapixel. È inoltre dotato di un lettore di impronte digitali e ricarica rapida grazie alla batteria da 2700 mAh.

Insomma un ottimo prodotto adatto a tutti, anche per chi non sa stare senza scattare immagini ma desidera uno smartphone in grado di caricarsi velocemente. Staremo a vedere se l’abbassamento del prezzo sul Google store produrrà un aumento delle vendite, magari trovando nuovi clienti proprio in coloro che, visto il prezzo iniziale, al momento della presentazione avevano deciso di non acquistarlo.