Non c’è che dire, davvero niente male. Un regalo non da poco, per coloro che ogni giorno lavorano per rendere Google sempre più efficiente e “speciale”. Speciale come il regalo per tutti i dipendenti Google, che sotto l’albero potranno trovare uno smartphone Nexus 5X.

Non è cosa nuova, da qualche anno è diventata quasi una tradizione quella di offrire come dono natalizio un dispositivo tra quelli realizzati da Google, quest’anno si è scelto di regalare ai dipendenti un Nexus 5X, a scelta fra i diversi colori disponibili, senza nulla di diverso rispetto agli smartphone in commercio, come era accaduto altre volte.

Coloro che lavorano per Google insomma potranno scegliere il loro Nexus 5X preferito, oppure, come alternativa, scegliere una donazione in beneficenza, qualora qualcuno avesse già il Nexus o desiderasse pensare più agli altri in questo clima pre natalizio.

Nexus-5X-vs-Nexus-5

Tanti doni per i dipendenti Google

Come detto, non è una novità. Lo scorso anno i dipendenti Google avevano ricevuto come dono lo smartwatch Android Wear, nel 2011 invece un Galaxy Nexus con back over inedita composta di icone Android e Google, tanto per fare qualche esempio. Quest’anno a disposizione c’è il Nexus 5 bianco, nero o verde menta, che c’è da scommetterci sarà apprezzato da molti di coloro che lavorano per Google.

Un bel gesto nei confronti di chi si spende ogni giorno per l’azienda, anche se proprio perché in questo clima natalizio forse sarebbe stato meglio offrire entrambe le possibilità, cioè regalare il Nexus 5X e anche, in contemporanea, poter fare una donazione in beneficenza, così da pensare sia a un dono per se stessi, gratis, sia al prossimo, senza scontentare nessuno e pensando appunto anche a chi ha più bisogno.

Chissà che non sia una possibilità futura che Google offrirà ai propri dipendenti in occasione del Natale 2016, quando in regalo ci sarà un altro dispositivo dell’azienda, se questa bella tradizione continuerà.