Per citare i colleghi di xda: ” Ci sono momenti in cui non sappiamo scegliere quale rom installare sul nostro device, alcune hanno vantaggi e svantaggi, altre diversi bug e l unica cosa che puoi fare è wipe data e resettare tutto”, finalmente adesso è disponibile il MULTIROM su nexus 5.

multirom

Forse non tutti sanno che esiste una speciale mod che consente di avviare il device con una rom diversa, il MULTIROM.
In precedenza era stata creata sia per nexus 7 che per nexus 4 e finalmente adesso è disponibile per nexus 5.

Il metodo di questa mod è diverso perchè non va a modificare il bootloader del telefono oppure la partizione /system, questo tool è diviso in tre parti: kernel, recovery e l’applicazione Multirom. Ogni volta che verrà avviato il telefono verrà chiesto quale rom si vuole avvviare senza perdere i propri dati, la recovery TWRP modificata ci permette di aggiornare le singole rom senza problemi ed inoltre è possibile avviare le rom  da un USB esterno grazie all’ USB-OTg cable.

Ci sono due modi per installarlo, quello manuale (che consiglio solo ai più esperti) e l’installazione dell’applicazione gratuita dal play store.  NE IO NE OUTOFBIT CI ASSUMIAMO LA RESPONSABILITA’ IN CASO DI PROBLEMI SOFTWARE DEL TELEFONO.

L’ultima versione di questo tool ha aggiunto nuove fnzioni tra cui:
“SWAP ROM, gli utenti possono scambiare qualsiasi rom secondaria con la primaria,
Run lasted booted rom, gli utenti  possono scegliere quale rom avviare automaticamente dopo un tot di secondi,
Supporto per gli OTA, alcune rom possono essere aggiornate tramite il loro servizio OTA,
Supporto a differenti radio su kitkat.

Vi consiglio di provare questa mod, molto comoda per gli “smanettoni” che non sanno mai che ROM installare sul proprio “hammerhead”.

Vi lascio sia il thread ufficiale di XDA ( per qualsiasi problema) che il badge per il download dell’applicazione dal playstore.

Fateci sapere cari modder di OutOfBIt come vi sembra questo tool, non mi resta che augurarvi ” BUON MODDING”.

google play

Via