

Gli smartphone Google Play Edition sono molto interessanti ma non esiste questa versione per tutti i modelli e la maggior parte delle volte sono venduti solamente negli Stati Uniti.
Grazie agli sviluppatori di XDA Developers, adesso è possibile rendere il nostro smartphone un device Google Play Edition installando Nexus 5 Launcher. Vediamo come fare.
Come installare Nexus 5 Launcher
- Per installare il launcher del Nexus 5, per prima cosa è necessario modificare le impostazioni sul telefono. Andate su Impostazioni -> Sicurezza e mettete la spunta su “Sorgenti Sconosciute“, in modo da permettere l’installazione di app non provenienti dal Play Store Google.
- Prima di scaricare Nexus 5 Launcher, controllate attraverso il Play Store di avere l’ultima versione di Google Search installata. Se vi viene segnalato un aggiornamento disponibile, scaricatelo e installatelo.
- Adesso potete scaricare il lanciatore sul vostro smartphone e cliccare sì quando vi sarà chiesta la conferma per installarlo.
- Una volta che il file apk è stato scaricato, per avviare Nexus 5 Launcher basta cliccare sulla notifica relativa al launcher. Selezionate Install e il gioco è fatto!
- Adesso avete Nexus 5 Launcher e quindi il vostro device Google Play Edition. Premete il pulsante home, selezionate Google Now Launcher e cliccate su “Sempre“.
Vi ricordiamo che, nel caso voleste ritornare alla configurazione originale, dovrete fare un reset dei dati di fabbrica.
Fateci sapere cosa ne pensate e se avete riscontrato problemi.