Nexus 10 2013 Anteprima: vi parliamo di tutte le speculazioni sul nuovo Nexus 10 che verrà probabilmente presentato il prossimo 14 ottobre.
Oggi poniamo la nostra attenzione sul tablet Android più atteso del 2013, il nuovo Nexus 10 2013 che sarà prodotto da Google in collaborazione con Asus e che monterà il nuovo sistema operativo Android 4.4.
Produttore
Quest’anno il Nexus 10 2013 sarà realizzato in collaborazione con Asus, mentre il modello precedente era prodotto da Samsung. La scelta di affidare la produzione ad Asus, che ha già prodotto entrambi i modelli di Nexus 7 (trovate qui la nostra recensione del modello 2013), appare azzeccata in quanto essa è una delle migliori aziende produttrici in campo hardware, e i tablet della serie Transformer sono sicuramente fra i migliori su piazza.
Specifiche tecniche
Sostanzialmente il nuovo Nexus potrebbe avere un display da 10 pollici con risoluzione 2560 × 1600. Il processore potrebbe probabilmente essere un Snapadragon 800 oppure un Tegra. Abbiamo inserito il Tegra visto che è la marca di processori utilizzata abitualmente da Asus nella sua serie Transformer. La RAM potrebbe essere da 2 oppure 3 GB, ma i 2 sono più ipotizzabili. La batteria dovrebbe attestarsi sui 9000 mAh. Per la memoria si parla di tagli da 16, 32 e speriamo anche in 64 GB.
Prezzi
Alcuni ipotizzano che il cambio di produttore porti ad un aumento dei prezzi, visto che generalmente i prodotti Asus sono fra i più costosi del mercato. I prezzi finali potrebbero attestarsi attorno ai 399 euro per il modello con taglio di memoria da 16 Gb.
Disponibilità
Nexus 5, Nexus 10 2013 e Android KitKat saranno presumibilmente presentati il prossimo 14 ottobre, e si prevede che saranno disponibili per l’acquisto nel Play Store entro la fine dello stesso mese.
Non facciamo ipotesi sulla disponibilità nei negozi e speriamo che entrambi i dispositivi siano disponibili dal day one anche sul Play Store italiano.
Via