AndroidNewsNexusSmartphone

[News]Bluetooth 4.0 Nexus 4

nexus-4-wireless-charging-orb-android-aa-600

 

Finalmente il Nexus 4 ha ricevuto la certificazione per il Bluetooth 4.0, qualche giorno prima del tanto atteso Google I/O 2013 che potrete seguire QUI.

Come potrete notare, dallo screenshot qui sotto, il Nexus 4 ha recentemente ricevuto la certificazione per il Bluetooth 4.0.

Il modello di Nexus 4 è lo stesso che si trova in commercio in questo momento (LG-E960) e non si parla quindi di nessun fantomatico Nexus 4 LTE che alcuni rumors dicevano che sarebbe stato presentato al Google I/O.

Al momento siamo particolarmente interessati al Bluetooth a basso consumo (BLE) un sottoinsieme di Bluetooth 4.0 ad alta efficienza e bassi consumi, che al momento non è disponibile su Nexus 4 o altri dispositivi Android.

Il Nexus 4 ha l’hardware necessario per supportare il BLE, ma Google non ha ancora fornito il supporto necessario per questa nuova tecnologia a bassa potenza. Questo potrebbe cambiare (e lo speriamo) con il prossimo aggiornamento del sistema operativo di Android (che ci auguriamo venga presentato proprio questa sera)

nexus-4-bluetooth-40-certification

 

Questa non è la prima volta che sentiamo Android, promettere di fornire il servizio BLE.

Un meetup pubblicato su SFAndroid.org ha rivelato pochi giorni fa che HTC e OpenGL ES 3.0 parleranno di BLE durante un evento speciale che si terrà il 16 Maggio, proprio il giorno successivo al Google I/O tanto atteso, il che suggerisce che Android 4.3 potrebbe supportare questa tecnologia.

Non ci resta che aspettare e vedere se Android è ancora in grado di stupire.

Cosa ne pensate?

Vi interessa avere un Bluetooth che consumi meno?

Fateci sapere la vostra opinione

VIA

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Galaxy S22 Ultra arriva in una collezione limitata (con il Galaxy Watch 4)

AndroidNewsSmartphone

Chrome OS 103, Chromebook e smartphone Android collaborano meglio

AndroidNewsSmartphone

ISOCELL HP3, Samsung svela il nuovo sensore da 200 MP: tutti i dettagli

AppleNews

Apple lancia la Beta 2 di iOS 16: tutti i miglioramenti