News

Network Strength, app gratuita per misurare la qualità della rete Wi-Fi

Network Strength

La stabilità della rete Internet è fondamentale per far sì che la navigazione sul Web sia fluida e piacevole; in molti altri casi, inoltre, è indispensabile, in particolar modo quando si utilizzano programmi di video/audio conferenza per i quali è necessaria una connessione quanto più “pulita” possibile.

Per gli utenti Mac che non hanno possibilità di accedere alla rete via cavo, ma solo tramite Wi-Fi, è disponibile un’applicazione gratuita, Network Strength, in grado di misurare la qualità della connessione ad un router o ad un hotspot Wi-Fi.

Un numero in percentuale indica la forza della connessione, da 0 a 100, anche se il massimo sembrerebbe piuttosto difficile da ottenere, e comunque non necessario: un’altra percentuale, invece, indica il “rumore” che interferisce con la connessione, e in questo caso, più il numero è basso e meglio è.

Network Strength è disponibile su App Store gratuitamente, è prodotto da Mint Apps, e pesa appena 3 MB: è compatibile con il sistema operativo Mac OS X 10.6 e più recenti, ed è disponibile anche in lingua italiana.

[app 501816915]

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Snapdragon Tech Summit, ecco le date: la novità sarà Snapdragon 8 Gen2

AndroidNewsSmartphone

La fotocamera del Galaxy S23? Niente di esaltante (almeno per ora)

News

BLUETTI EP500Pro arriva sul mercato europeo

AppleMacNews

MacBook Pro M2, SSD più lenti rispetto al MacBook Pro M1