NES Mini e SNES Mini hanno avuto un enorme successo e il mondo del retrogame è in continua crescita. Anche il mercato cinese ed i suoi produttori hanno voluto partecipare a questa corsa, hanno deciso di farlo con le versioni clone di NES Mini e SNES Mini.

Parliamo spesso di retrogame ed abbiamo approfondito recentemente il capitolo relativo ai migliori emulatori per Nintendo e Super Nintendo disponibili per PC. La coppia migliore della categoria è formata dalla combinata di NES Mini e SNES Mini. Abbiamo già parlato nel corso degli scorsi anni di queste due console di Nintendo contenenti le versione rimasterizzate in HD dei titoli dell’epoca, oggi ne rispolveriamo i contenuti e vi presentiamo i cloni cinesi di queste console di casa Nintendo.

NES Mini clone: la versione cinese del primo Nintendo

nes mini clone cinese

Il NES Mini originale è stato un successo incredibile e ne abbiamo parlato approfonditamente nella nostra recensione. Purtroppo questa console di Nintendo è diventata introvabile ed i prezzi dell’usato sono alle stelle. Una valida alternativa potrebbe essere quella di accontentarsi della versione cinese NES Retro Mini che viene proposta con fattezze simili a quelle della console originale ma col vantaggio di avere al suo interno preinstallati 500 giochi, oltre a due controller in stile anni ‘80. La console è in vendita su molti ecommerce di prodotti cinesi al prezzo di soli 14 euro, visto l’economicità del prodotto è un’occasione da non farsi scappare.

SNES Mini clone: la versione con gli occhi a mandorla del mitico Super Nintendo

snes mini clone cinese

Il Super Nintendo in versione mini è stata una delle più belle sorprese del 2017 e ne abbiamo parlato in maniera entusiastica nella nostra recensione. La console di Nintendo viene venduta su Amazon ad un prezzo di circa 70 euro ma contiene solamente 21 giochi. La versione cinese SNES Game Console viene venduta all’incredibile prezzo di soli 24 euro e contiene al suo interno una collezione di 660 giochi. Il clone di SNES Mini è il prodotto ideale per gli amanti del retrogame che vogliono giocare ai giochi degli anni ’80 e ’90 comodamente sulla propria TV.