Native Screen Recording con Audio, Touch Indicator e Quick Access Headed sono le novità in arrivo nella prossima release della CyanogenMod Nightly.

Native Screen Recording

 


Era da qualche settimana che non vi parlavamo del team CyanogenMod ma oggi torniamo a parlarne e vi riportiamo interessanti novità ed aggiornamenti che saranno disponibili nella prossima CyanogenMod Nightly.

In Android Stock è possibile fare uno screenshot della schermata che stiamo utilizzando premendo contemporaneamente il tasto Power + il tasto Vol Giù, mentre per la cattura video è necessario ricorrere a programmi a pagamento presenti nel Play Store che però necessitano dei permessi di Root. Dalla prossima CyanogenMod questo sarà solo un vecchio ricordo e non sarà più necessario affidarsi ad app di terze parti, il team infatti sta lavorando ad una nuova modalità di Native Screen Recording con Audio attivabile semplicemente premendo Power + Vol Su.

Con Native Screen Recording sarà possibile registrare tutto ciò che avviene sullo schermo dei nostri device, nella registrazione sarà compreso l’audio e verranno mostrati i punti sullo schermo interessati dalla pressione del touch screen.

Questa novità sarà introdotta nelle prossime Cyano Nightly in versione 10.2, quindi controllate gli aggiornamenti perchè potrebbe arrivare a giorni.

Vi lasciamo ad un video esplicativo di quanto vi abbiamo spiegato finora:

Via