La tradizione continua di anno in anno e i più grandi appassionati di tecnologia si ritrovano dietro un computer a spendere fino all’ultimo centesimo: è arrivato il Black Friday!

sconti-black-friday

Per chi non lo sappia, il Black Friday (Venerdì nero) è il giorno in cui numerosi siti web e società propongono numerose offerte dalla mattina alla sera, riguardanti ogni genere di apparecchio elettronico, abbigliamento o oggetto di uso comune.

Ha avuto origine negli Stati Uniti, ma attualmente ha influenzato profondamente anche la nostra cultura. E’ solito attribuire a questa data l’inizio dello shopping natalizio, in quanto è una grandissima occasione per iniziare già a comprare regali per il 25 Dicembre a prezzi molto ridotti.

Quest’ anno quando avverrà il Black Friday?

Gli Statunitensi fissano la data l’ultimo venerdì del mese di Novembre (subito dopo il Giorno Del Ringraziamento). Dunque, il 27 Novembre di quest’anno è stato scelto per il grande evento.Il Black Friday è solitamente seguito dal Cyber Monday, il primo lunedì successivo al venerdì nero: un altro giorno da dedicare allo shopping virtuale.Shoppers vie for copies of video games at a Black Friday sale at a Wal-Mart Stores Inc. store in Mentor, Ohio, U.S., on Thursday, Nov. 24, 2011. Retailers are pouring on the discounts to attract consumers grappling with 9 percent unemployment and a slower U.S. economic expansion than previously estimated. Photographer: Daniel Acker/Bloomberg via Getty Images

Che società parteciperanno al Black Friday ?

La Apple è stata tra le prime ad esportare questa tradizione in Italia, già dal 2011. Non tutti però possono permettersi gli ultimi gioiellini della società di Cupertino, nonostante le allettanti offerte. Per fortuna, numerosi siti ci vengono incontro proponendo offerte che fanno venire l’acquolina in bocca. Abbiamo raccolto per voi le date di tre eventi da non perdere:

La Black Friday Weekend di AMAZON, che si terrà dal 27 al 29 novembre 2015;
Gli Sconti Hi-Tech di EBAY, che si terranno dal 19 al 30 novembre 2015;
I BlackFridays di UNIEURO, che si terranno dal 20 al 30 novembre 2015.

Altri siti che non dovrebbero deludere per le offerte sono Media World e Gli Stockisti.

Per il momento è tutto. Restate collegati per non perdere eventuali aggiornamenti.