Per i due Lumia 950 (950 e 950XL), la Microsoft si è affidata a due società (ma potrebbero diventare anche di più, in futuro) per disegnare nuovi accessori da abbinare agli smartphone. Per ora le due aziende coinvolte nel progetto che ha dato vita al marchio “Designed for Microsoft Lumia” sono Mozo e Krussel e lo stesso marchio avrà uno suo specifico logo che sarà in grado di identificare subito gli accessori pensati per Lumia 950.

Non si sa se tali acccessori saranno solamente prodotti per i due Lumia o anche per altri prodotti firmati da Microsoft, per il momento una chicca sono le nuove cover nate dalla fantasia dell’azienda Mozo.

Si tratta di cover con le seguenti caratteristiche: sono in vero cuoio, hanno la finitura premium con policarbonato rivestito in metallo, ricarica wireless Qi e Nfc incluse, infine back over posteriore removibile. Per quanto riguarda i colori, ufficialmente sono tre, ovvero bianco, nero e rosso, ognuna del costo di poco meno di 50 euro.

cover lumia

Le tre varianti, anche se sul commercio entreranno solo dal 16 novembre per chi ha già prenotato o lo farà dal sito ufficiale di Mozo, in alcuni casi non sono più disponibili. È il caso di quella nera, completamente esaurita, la bianca ancora è disponibile e in listino c’è probabilmente la più originale, ovvero quella rossa.

Non si tratta ovviamente di custodie concepite solo per proteggere da cadute o scheggiature lo smartphone, in questo caso si tratta di veri e propri accessori di tendenza e di design in grado di personalizzare il vostro smartphone. Insomma un vero e proprio oggetto di culto, probabilmente uno dei primi che Mozo e anche l’altra azienda “confezioneranno” per rendere sempre più belli e “cool” i due Lumia e forse, in un futuro nemmeno troppo lontano, anche altri prodotti della Microsoft.