Dopo aver debuttato sia Volvo che Hyundai con le prime applicazioni per il controllo della propria automobile, anche Ford lancia la sua prima app per smartwatch che permetterà di gestire determinate funzioni attraverso lo smatwatch della casa automobilistica, direttamente dal polso.
MyFord Mobile è perfettamente compatibile con Android Wear ed iOS, anche, se per il momento solo alcune auto sono compatibili, tra queste troviamo Ford Focus Electric , Ford Fusion Energi e Ford C-MAX Energi, Avviando l'applicazione dal proprio smartwatch: attivare l'aria condizionata da remoto, aprire o chiudere l'auto a distanza, si può controllare lo stato della batteria nel caso dei veicoli ibridi, posizione del veicolo tramite geolocalizzazione ed infine, avere dei dati sul chilometraggio percorso, stile di guida e consumi.
MyFord Mobile: l'app che controlla la vostra auto tramite smartwatch Android/IOS
In attesa che la compatibilità aumenti su ulteriori modelli, l'applicazione MyFord Mobile è comunque ben rifinita ed integrata con il sistema di infotainment delle auto. Ford si sta evolvendo e pensa ai suoi clienti più tecnologici che non vogliono rinunciare all’opportunità di poter guidare un auto elettrica che, almeno nelle sue funzioni di base, può essere comandata da uno smartwatch. Con MyFord Mobile tutto questo a breve sarà possibile l’interazione tra veicolo e uomo, sembrava pura fantascienza invece è tutto reale, solo questione di tempo.