Dal 15 dicembre il servizio di notifica delle chiamate di Wind, My Wind, diventerà a pagamento e prevederà un costo di 19 centesimi di euro per 7 giorni di servizio.

my Wind a pagamento

My Wind a pagamento da dicembre: 19 cent ogni 7 giorni

LEGGI ANCHE: Le migliori app per chiamare gratis

Tim e Vodafone hanno già trasformato i propri servizi di notifica delle chiamate perse, LoSai e ChiamaOra di Tim e Chiamami di Vodafone, da gratuiti a pagamento qualche mese fa, ora anche Wind si prepara a trasformare My Wind in un servizio a pagamento.

Sulla pagina di My Wind è apparso il seguente messaggio:

“A partire dal 15 dicembre 2014, il servizio My Wind diventerà a pagamento per i clienti con Ricaricabile. Da tale data, il servizio My Wind costerà 19 centesimi addebitati solo alla ricezione del primo SMS di notifica e per 7 giorni, incluso quello nel quale hai ricevuto il messaggio, potrai usufruire del servizio senza ulteriori costi.”

“In seguito My Wind continuerà a rimanere attivo ma il relativo costo di 19 centesimi per 7 giorni verrà addebitato solo alla ricezione di un eventuale nuovo SMS di notifica. Il costo di My Wind si applica anche con credito zero e segreteria telefonica attiva; non funziona se sul telefonino è impostato il trasferimento di chiamata verso un altro numero di telefono.”

Wind farà quindi pagare 19 centesimi alla ricezione del primo SMS e da quel momento le altre notifiche nell’arco dei 7 giorni saranno gratuite, terminati i 7 giorni pagheremo nuovamente i 19 cent alla ricezione del messaggio successivo di notifica. Il prezzo mensile diventerà di 76 centesimi se andrete a ricevere costantemente SMS di notifica e sarà inferiore nel caso in cui stiate per brevi o lunghi periodi senza ricevere tali messaggi.

“Il servizio My Wind, in caso di portabilità del numero è attivo sia sulla SIM provvisoria che sulla SIM su cui sarà trasferito il numero richiesto. L’eventuale disattivazione del My Wind dovrà essere richiesta sia per la SIM provvisoria che per quella definitiva. Il servizio può essere disattivato o riattivato in qualsiasi momento, chiamando il 403020.”

Tutti i clienti riceveranno un SMS entro il 20 ottobre 2014 che informerà della variazione contrattuale.

Come disattivare il servizio My Wind:

Se non siete interessati a ricevere tali notifiche o a pagare questo prezzo potete disattivare il servizio chiamando il numero gratuito 403020 e selezionando l’opzione per disattivare il contratto (solitamente il tasto 2). Il recesso è gratuito.