MWC 2019, Lenovo Z6 Pro arriverà a giugno con il 5G e una fotocamera "HyperVision"

lenovo Z6 pro
Seguici su Google News

Il Mobile World Congress di quest'anno ha senz'altro avuto tra gli argomenti principali il 5G, e non è certo un caso se alcune aziende abbiano voluto sfruttare questa grande vetrina per ufficializzare i loro primi smartphone abilitati con la connessione dati di nuova generazione.

lenovo Z6 pro

LG, ad esempio, ma anche Huawei, Xiaomi, ZTE, OnePlus, Oppo e Sony hanno mostrato i loro telefoni 5G (alcuni dei quali come prototipi, ndr) alla più grande fiera mobile dell'anno. Fino ad ora non si erano avute notizie da Lenovo, anche se nelle settimane precedenti diverse indiscrezioni rivelavano che la società avrebbe annunciato il suo smartphone Z6 Pro proprio durante il MWC. Niente di tutto questo, anche se durante la fiera la società ha rivelato qualche dettaglio più concreto sul nuovo telefono.

Il vice presidente di Lenovo Phone, Edward Chang, ha offerto un'anteprima dei piani dell'azienda per lo smartphone Z6 Pro e il futuro delle reti 5G. Chang ha parlato di come le reti cellulari 5G apriranno la strada a video e foto ad alta risoluzione che occuperanno il Web nei prossimi anni.

L'imminente Z6 Pro supporterà le reti 5G e presenterà una nuova fotocamera 'HyperVision' che sarà in grado di realizzare qualcosa che la società chiama 'Hyper Video'. Lenovo non ha ancora spiegato bene di cosa si tratta, ma ha promesso di rivelare ulteriori dettagli a breve.

Chang ha inoltre aggiunto che mentre i video 4G vengono trasferiti a velocità di rete di 100Mbps-1Gbps, i futuri "Hyper Video" verranno trasmessi a velocità di 10 Gbps e superiori.

Il Lenovo Z6 Pro offrirà le tecnologie per fotocamere di nuova generazione, come confermato dallo stesso Chang. Inoltre, il vicepresidente si è anche lasciato sfuggire la probabile data di rilascio del nuovo dispositivo di Lenovo, che dovrebbe "sbarcare" intorno a giugno di quest'anno (probabilmente prima nel mercato cinese, ndr). Durante la presentazione, Chang ha anche fatto riferimento al nuovo Nokia 9 PureView e ad un telefono imminente (ancora senza nome) dotato di un sensore per fotocamera ad alta risoluzione.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram