Chromebook Enterprise 14e, ovvero l’ultimo Chromebook ufficializzato da Lenovo, è stato presentato al Mobile World Congress (MWC) 2019 che si sta tenendo in questi giorni a Barcellona, ​​in Spagna. Alimentato da un processore AMD A4 dual-core, il nuovo Chromebook Lenovo è progettato specificamente per i clienti aziendali.

lenovo chromebook enterprise 14e

Il gigante cinese ha fornito un pannello di visualizzazione full-HD da 14 pollici. Il Chromebook Lenovo 14e Enterprise è dotato anche di una tastiera resistente agli schizzi e presenta una struttura in alluminio. Il nuovo Chromebook, inoltre, garantisce un supporto touchscreen opzionale per migliorare l’usabilità per i dipendenti di prima linea e gli utenti aziendali. Il nuovo modello sarà in vendita negli Stati Uniti ad un prezzo di 279 dollari, pari a circa euro. Al momento, Lenovo non ha comunicato se il dispositivo sarà interessato anche da un lancio globale.

Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche, il Chromebook Enterprise 14e di Lenovo è alimentato da un processore AMD A4 dual-core con clock a 2.5GHz, abbinato a 8GB di RAM. Per la memorizzazione di contenuti, il Chromebook Lenovo 14e Enterprise ha 64 GB di spazio di archiviazione eMMC, espandibile tramite microSD card.

Lenovo ha fornito Google Chrome come sistema operativo. Il Chromebook è stato progettato inizialmente per gli studenti, ma ha raggiunto le aziende tramite il programma Chrome Enterprise già nell’agosto 2017. Il dispositivo è inoltre equipaggiato con una batteria da 57 Wh: stando a quanto affermato dall’azienda, dovrebbero essere garantite 10 ore di backup con una singola carica.

Sul fronte I / O, il Chromebook Enterprise 14e di Lenovo ha due porte USB di tipo C, due porte USB di tipo A standard e un jack per cuffie da 3,5 mm. Una delle porte USB Type-C può essere utilizzata anche per caricare il dispositivo. Inoltre, sul piano della connettività wireless, il nuovo Chromebook ufficializzato dall’azienda con sede a Hong Kong ha Wi-Fi 802.11ac e Bluetooth v4.2. Infine, il nuovo modello ha anche l’integrazione sonora Dolby Atmos.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome