musiXmatch

Non potrebbe esistere un mondo senza musica, infatti, queste note accompagnano in ogni istante l’esistenza degli appassionati. Non sempre ascolterete solo canzoni italiane e, dunque, molto spesso vi interrogherete sul testo che state udendo. Anche se conoscete bene le lingue straniere, avrete quasi certamente bisogno del testo per capire a fondo il significato del brano.

Basterà una semplice ricerca su internet per riuscire a trovare le parole che compongono la canzone, ma oggi vogliamo consigliarvi un utile software per il vostro Mac. Si tratta della famosa applicazione musiXmatch che già ottenuto molto successo sull’App Store e da poco tempo è approdata sul Mac App Store. Adesso i brani musicali potranno essere visualizzati in un click e verranno integrati con iTunes.

L’app possiede un database molto vasto composto da più di sei milioni di testi. Oltre ad essere l’unico autorizzato, musiXmatch funziona sia con iTunes che con altri programmi e, inoltre, integra altre interessanti funzioni. Fra queste troviamo il bottone di condivisione per Facebook e Twitter oppure quello che consente di visualizzare il testo a tutto schermo.

L’applicazione di musiXmatch è scaricabile dal Mac App Store al prezzo di € 3,99.

[app 454723812]