Siamo ormai sommersi dalle app di messaggistica istantanea. L’App Store pullula di questo genere di servizi e non è raro che gli utenti vogliano utilizzarle per far conoscere e dedicare canzoni ai loro contatti. Non sempre queste applicazioni funzionano come dovrebbero, con risultati molto spesso discutibili. Eppure, il panorama delle applicazioni si è di recente arricchito di Music Messenger, un applicazione per iOS che coniuga le funzionalità di un provider di messaggistica alle comodità degli appassionati di musica. Niente più link da copiare e incollare: ecco come funziona Music Messenger.

foto_music_messenger

iPhone, come condividere brani musicali con Music Messenger

La nuova applicazione per iOS permette di condividere la musica che amiamo attraverso milioni di canzoni, con allegato il video ufficiale del brano oppure una particolare e memorabile esibizione live. Il tutto sembra essere piuttosto complicato, ma in realtà è di immediato e semplice utilizzo. Non dovrete far altro che andare sulla sezione “Explore” ed effettuare una ricerca tra le numerose playlist disponibili.

Se invece volete visualizzare la cronologia delle vostre conversazioni musicali, dovrete recarvi nella sezione “Inbox”. Per condividere, occorre avviare la riproduzione delle canzone, cliccare sul tasto ‘>>>’, che si trova in basso a destra. Prima di condividere, fare tap su Aa per aggiungere il testo desiderato da allegare alla canzone che stiamo per inviare. Fare tap ancora su ‘>>>’ in alto a destra e scegliere il contatto con cui si desidera condividere il brano.

Nella sezione “Playlist” si raggruppano tutte le playlist create da noi e condivise di recente. Se si desidera aggiungere una canzone alla playlist, basta avviare la riproduzione di un brano, cliccare su “+” e selezionare la playlist che desideriamo. Con lo stesso menu, si creano nuove playlist. Music Messenger è ancora in fase di “studio” ma presenta tutte le caratteristiche per arrivare al successo in breve tempo. L’app può essere utilizzata anche per ascoltare canzoni, anche in background, come ad esempio Spotify e senza nessun abbonamento. Tuttavia, non consente di inviare messaggi di testo. Music Messenger è compatibile con iOS 7 e successivi.

Potete scaricare Music Messenger dall’App Store utilizzando il seguente badge:

app store logo 150x150

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .