Apple Music

Apple ha deciso di sfruttare l’importante evento di MTV Video Music Awards, che quest’anno viene guidato dalla ormai celebre Miley Cyrus, per promuovere ancora una volta il suo servizio Apple Music che ricordiamo essere partito lo scorso giugno come diretto concorrente di Spotify. Poteva Apple farsi sfuggire l’occasione? Ovviamente no, e infatti sul palco per l’occasione 2 nuovissimi spot con altrettanti grandi protagonisti: The Weeknd e, udite udite, John Travolta.

I due video sono stati creati in chiave narrativa. Si vede inizialmente il noto cantante The Weeknd che termina un concerto, così scende dal palco attraverso il backstage. Una volta giu si guarda intorno e trova tutti i suoi fan che lo acclamano e subito dopo si dirige all’uscita. Quando escce si vede una città molto cupa in stile noir con un qualcosa di apocalittico, forse perchè a pochi metri dalla sua limousine in cui entra c’è un auto distrutta completamente in fiamme. Per rilassarsi allora prende il suo iPhone 6 ed avvia la stazione Beats 1. Avviata la radio si lascia coinvolgere dalla musica, così il suo autista si gira, gli chiede se è tutto ok e chiaramente chiede “Sono l’autista dove andiamo?”. L’autista è John Travolta naturalmente. The Weeknd, un po’ stordito, si fa portare ad un after party.

Arrivato a destinazione The Weeknd entra tra la folla, si mette comodo su un divano ed inizia un po’ a guardare tutte le canzoni creando una playlist personalizzata. Ogni volta che viene cambiata canzone cambia tutto attorno a lui, così inizia a cambiare diverse canzoni. Alla fine tutti scompaiono come in un sogno ed appare la scritta “E’ tutto nella tua testa. Crea il tuo party“, per sottolineare come il servizio Apple Music sia particolarmente coinvolgente. Dei video davvero simpatici, potete gustarli sui link in basso.

video 1
video 2