Un ottimo programma per la gestione completa dei file .zip presente su Mac diventa gratuito: stiamo parlando di Mr. Zipper.

Molto spesso, quando scaricate dei file, vi troverete dinnanzi ad uno strano file in formato .zip. Per chi non lo sapesse si tratta di una sorta di pacchetto compresso che al suo interno presenta dei contenuti.

Se non avete il software giusto, però, non riuscirete ad accedere ai documenti inseriti dentro il file zip. Per Windows esistono alcuni programmi che hanno raggiunto una certa notorietà, come ad esempio WinZip o WinRar. Ovviamente, tali software non fungono sul vostro ambiente Mac OS X, ma dovrete affidarvi ad un altro programma che non avrà nulla da invidiare a quelli ideati per Windows.

Stiamo parlando di Mr. Zipper che risulta professionale, dotato di un’interfaccia minimale ed è in grado di gestire i seguenti formati:

RAR, 7Z, ISO, CAB, MSI, Zip, Stuffit, ARJ, Z, LZMA, tar, gzip, bzip2, EXE, PAX.

Il suo utilizzo è estremamente semplice: basterà trascinare all’interno o all’esterno i file per svolgere le azioni di compressione o estrazione. Inoltre, ha delle funzioni aggiuntive, ad esempio consente di proteggere i propri dati impostando una password.

L’applicazione ha il costo di 6,99 euro, ma da oggi è in super promozione: potete scaricarla gratuitamente dal Mac App Store!

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .