Motorola SmartwatchMotorola Smartwatch avrà il display flessibile. Almeno, questo è quello che si evince guardando la richiesta di brevetto della società.

Motorola ha fatto richiesta di brevetto depositata a metà Giugno e che oggi è stata pubblicata dal US Patent and Trademark Office (USPTO) e che descrive un “dispositivo elettronico con display flessibile“.

Quello che sembra essere descritto da Motorola è uno smartwatch che avrebbe un telaio e un display flessibile.

In realtà, nessun dettaglio è stato svelato, ma l’immagine qui di seguito rende abbastanza l’idea della richiesta presentata da Motorola.

motorola-smartwatch 2Attualmente, come sapete, ci sono già molti smartwatch in commercio, tra i tanti vi abbiamo parlato di Sony, Samsung, Pebble ecc e sappiamo che anche Apple e Microsoft sono a lavoro sulla produzione di smartwatch (il ritardo sembra sia dovuto ad alcuni problemi con l’autonomia).

Di display flessibili vi abbiamo già abbondantemente parlato in molti dei nostri articoli e, esattamente come per gli smartwatch, qualche dispositivo è già in commercio, ad esempio LG e Samsung hanno già lanciato i loro primi smartphone con display flessibile, ad esempio LG G Flex e Galaxy Round.

E voi cosa ne pensate di questi nuovi dispositivi?

Dal canto nostro non riusciamo a trovare una vera utilità nello schermo flessibile per uno smartphone, ma secondo noi uno smartwatch deve avere un display flessibile, proprio per aderire nel miglior modo possibile al polso e per aumentare la comodità nell’utilizzo giornaliero.

Cosa ne dite?

Diteci la vostra nei commenti qui sotto!

 

VIA