Motorola rivela tutti gli smartphone che riceveranno Android 12

motorola android 12
Seguici su Google News

Finalmente anche i possessori di telefoni Motorola possono sapere quando il loro dispositivo riceverà l'aggiornamento ad Android 12. L'azienda di proprietà di Lenovo ha infatti pubblicato l'attesa roadmap, specificando anche quali saranno le novità che la dodicesima versione del sistema operativo di Google andrà ad introdurre sui vari telefoni.

motorola android 12

I telefoni Motorola eseguono una versione quasi stock di Android e non hanno bloatware non necessari. La società continuerà a garantire la stessa esperienza "pura" con Android 12 tramite la sua skin My UX, che consente di godere di personalizzazioni e app specifiche per i telefoni Motorola.

Tra le novità che verranno introdotte con l'aggiornamento ad Android 12 spicca ovviamente il sistema di progettazione Material You, che consente di personalizzare al meglio l'interfaccia utente, ma anche i widget di conversazione per fare in modo che i contatti principali figurino al centro della schermata iniziale.

In più, Android 12 aumenta il livello di privacy avvisando gli utenti quando un'app sta cercando di utilizzare il microfono o la fotocamera; infine, vanno menzionate le nuove funzioni di visibilità, come la possibilità di ingrandire una parte del display senza perdere di vista il resto e la luminosità extra per lo scorrimento notturno.

Il rilascio di Android 12 sui vari telefoni Motorola prenderà il via il prossimo mese di febbraio. Il sistema operativo sbarcherà su Razr 5G, Razr 2020, Edge 20 Pro, Edge 20, Edge 20 Lite, Edge 20 Fusion, Edge (2021), Edge 5G UW, Edge Plus, One 5G Ace, One 5G UW Ace, G200 5G, G71 5G, G51 5G, G41, G31, G100, G60s, G60, G50 e G50 5G, G40 fusion, G30, G Power (2022), G Pure e G Stylus 5G.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram