Arrivano finalmente le prime informazioni sul nuovo Nexus 6 aka Motorola Shamu che arriverà questo autunno.

Motorola-Shamu-aka-Nexus-6-gets-benchmarked-indicating-a-1080p-display-and-Snapdragon-801

Motorola Shamu aka Nexus 6: 1080p e Snapdragon 801

I database di GFXBenchmark hanno finalmente svelato le prime indiscrezioni sul nuovo Nexus 6 che sarà prodotto da Motorola e che avrà nome in codice Shamu. Il prossimo device di casa Google sarà quindi realizzato in collaborazione con Motorola, nonostante la recente acquisizione da parte di Lenovo, e sarà probabilmente l’ultimo device della serie Nexus, almeno per quanto riguarda il settore degli smartphone.

Il Motorola Shamu, stando ai primi benchmark, avrà un hardware da top di gamma di cui si conoscono in dettaglio solo le caratteristiche di schermo, che avrà una risoluzione da 1080p, e processore, uno Snapdragon 801.

La risoluzione a 1080p lascia immaginare che le dimensioni del device non saranno eccessive e non dovrebbero raggiungere i 5,5 pollici visti per esempio su LG G3. Niente Quad HD quindi ma nulla di cui preoccuparsi in fatto di qualità.

Il processore Snapdragon 801 sarà Quad Core ed avrà una frequenza di 2,5 GHz.

Non ci resta che attendere il periodo a cavallo fra ottobre e novembre questo Nexus 6 e la probabile presentazione di un HTC Nexus 8, sperando quest’anno in una conferenza di presentazione e non in un rilascio improvviso sul Play Store. Nel caso noi vi abbiamo avvisati, andate di cattiveria con i refresh della Google Play Device.

motorola-shamu-benchmark-comparison

Via