Motorola One Vision è stato interessato da molti “rumors” in queste ultime settimane, ma stando a quanto emerso sul web proprio in queste ore pare che finalmente il telefono stia per diventare ufficiale.
Un presunto poster di lancio sembra infatti confermare che il Motorola One Vision sarà svelato a San Paolo, in Brasile, mercoledì 15 maggio. La data del 15 maggio (e la sede di San Paolo, ndr) viene confermata anche in un altro “report” che cita i rivenditori.
Motorola One Vision, che viene individuato nel numero di modello XT1970, ha recentemente ricevuto la certificazione Bluetooth SIG: un dettaglio che ha fatto capire a tutti come il lancio fosse ormai davvero imminente. Il poster dell’evento di lancio Motorola del prossimo 15 maggio è stato pubblicato su Twitter dal tipster Sudhanshu Ambhore: il Motorola One Vision avrà come nome in codice “Robusta2”.
Il Motorola One Vision è stato recentemente avvistato sul sito Web ARCore di Google, e il mese scorso sono stati diffusi anche dei comunicati stampa riguardanti il nuovo telefono della storica azienda. Il nuovo dispositivo di Motorola è stato recentemente avvistato anche su Geekbench, con 6GB di RAM e Android 9 Pie come sistema operativo. Motorola One Vision dovrebbe inoltre arrivare con uno schermo 21: 9 con una risoluzione full HD + (1080×2520 pixel), anche se la dimensione esatta del pannello non è stata ancora resa nota.
Per quanto riguarda il resto delle specifiche, il device di Motorola dovrebbe essere alimentato con un processore Exynos 9610 di Samsung abbinato a un massimo di 4 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il telefono sarà inoltre dotato di una fotocamera posteriore primaria da 48 megapixel e garantirà il supporto per funzionalità come Video 3D HDR, Long Exposure, Digital Wellbeing e Dolby audio.
Inoltre, sempre stando alle informazioni a disposizione, Motorola One Vision dovrebbe essere equipaggiato con una batteria da 3.500 mAh, non si sa ancora se con il supporto per una ricarica rapida.