Come già trapelato in precedenti indiscrezioni, Motorola One Power dovrebbe ricevere Android Pie sotto forma di una build beta il prossimo mese. Stando a quanto emerso online, Motorola è in procinto di lanciare il suo programma di test di Android Pie per il suo nuovo smartphone, in modo tale da garantire tutta l’esperienza dell’ultima versione del robottino verde.

motorola one power

Annunciato all’IFA 2018, la fiera che si è tenuta a Berlino il mese scorso, Motorola One Power utilizza Android 8.1 Oreo come sistema operativo. Il portatile fa parte del programma Android One di Google, progettato principalmente per offrire aggiornamenti software tempestivi.

A confermare l’avvio dei test di Android Pie per Motorola One Power – “entro la metà di ottobre”, ndr – è stato il product manager Abhishek Kumar, che ha confermato il tutto sul sito Beeboom. Il programma concreto relativo all’aggiornamento stabile di Android Pie deve ancora essere rivelato. Tuttavia, pare che l’update dovrebbe raggiungere gli utenti entro la fine dell’anno. Inoltre, sembra che lo smartphone riceverà frequenti patch di sicurezza nei prossimi tre anni.

Motorola ha una solida esperienza nel fornire aggiornamenti importanti sui suoi smartphone. Recentemente, la società ha iniziato a lanciare Android 8.1 Oreo per Moto G5 e Moto G5 Plus in India, e ha introdotto Android Oreo in Moto X4 e Moto Z2 Play all’inizio di questo mese.

Il dual-SIM Motorola One Power è dotato di un display Max Vision Full-HD + LCD da 6,2 pollici con un rapporto di forma 19: 9. Lo smartphone ha un processore Qualcomm Snapdragon 636 octa-core, abbinato a una GPU Adreno 509, 4GB di RAM e 64 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD (fino a 256 GB). Sul retro, risulta presente una doppia fotocamera posteriore che include un sensore primario da 16 megapixel e un sensore secondario da 5 megapixel, con supporto per la registrazione video 4K. Sul lato frontale troviamo invece un sensore da 12 megapixel.

Il Motorola One Power ha anche 4G LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth v5.0, GPS / A-GPS, USB Type-C e un jack per cuffie da 3,5 mm. Inoltre, è presente un sensore di impronte digitali montato sul retro. Lo smartphone è infine equipaggiato con una batteria da 5.000 mAh con caricabatterie rapido da 15 W TurboPower.