Motorola One Power, pubblicato il codice sorgente del kernel

motorola one power
Seguici su Google News

Motorola One Power è un telefono molto diverso da qualsiasi altro prodotto realizzato in passato dall’azienda inglobata da Lenovo nel 2016. Dopotutto, si tratta di uno dei primi telefoni non Droid in molti anni a non avere il marchio “Motorola Moto”.

motorola one power

Motorola One Power è stato inoltre realizzato con un design piuttosto diverso rispetto agli altri dispositivi dell’azienda. I tratti estetici di questo device ricordano maggiormente quelli visti sul recente iPhone Xs, come ad esempio il “notch” che caratterizza la parte superiore del display e una configurazione con doppia fotocamera sul lato posteriore.

Tuttavia, va precisato che per gli sviluppatori il software basato su Android (impostato sul programma Android One, ndr) è ancora vivo e vegeto. E tutti gli utenti che non vedono l’ora di modificare questo telefono saranno di certo entusiasti di sapere che il codice sorgente del kernel per Motorola One Power è stato recentemente pubblicato su GitHub.

Per farla breve, questo annuncio sta a significare che sia le ROM personalizzate, come LineageOS, che i kernel personalizzati dovrebbero arrivare presto nei forum ufficiali degli sviluppatori, a cominciare dal celebre forum XDA che è sempre molto aggiornato su questi sviluppi. Non a caso, sul famoso forum è già possibile consultare il codice sorgente del kernel. La versione è per il firmware Android 8.1 Oreo, anche se il dispositivo è pronto per ottenere l’aggiornamento ad Android 9 Pie, ovvero l’ultima versione del robottino verde rilasciata da Google lo scorso mese di agosto.

Motorola One Power è un telefono alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 636, abbinato ad una GPU Adreno 509, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile fino a 256 GB tramite microSD. Sul retro, il dispositivo è caratterizzato da una doppia fotocamera con un sensore da 16 MP e un altro secondario da 5 MP; sul davanti, invece, Motorola One Power ha una fotocamera singola da 12 MP. Il telefono è anche dotato di una notevole batteria da 5000 mAh.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram