AndroidNewsSmartphone

Motorola One Hyper è ufficiale: fotocamera pop-up, schermo intero e Snapdragon 675

motorola one hyper

Dopo una serie di indiscrezioni che si sono succedute negli ultimi giorni, ora Motorola One Hyper è finalmente realtà. L’azienda ha infatti annunciato ufficialmente il suo nuovo smartphone, che è anche il primo telefono Android a marchio Motorola dotato di una fotocamera pop-up che ospita un sensore da 32 megapixel.

motorola one hyper

Motorola One Hyper è anche il primo telefono dell’azienda di proprietà di Lenovo a contenere una fotocamera principale da 64 megapixel e un display a schermo intero, senza alcuna traccia di “notch” o “fori”. Il prezzo del Motorola One Hyper è stato fissato a 399,99 dollari (circa 360 euro) per la sua unica variante ed è già in vendita negli Stati Uniti, in America Latina e in alcuni mercati europei, tra cui anche l’Italia. Il device è disponibile nelle opzioni di colore Deep Sea Blue, Dark Amber e Fresh Orchid.

Motorola One Hyper funziona con Android 10, ovvero l’ultima versione del robottino verde. Il telefono è dotato di un display LCD Full HD + da 6,5 ​​pollici (1080 x 2340 pixel) con rapporto 19: 9 e una densità di pixel di 395ppi. Motorola chiama questo design Total Vision in quanto capace di offrire un’esperienza quasi a schermo intero, piuttosto simile a quella che abbiamo avuto modo di vedere su smartphone lanciati di recente come Vivo V17 Pro e Oppo Reno 2.

Motorola One Hyper è inoltre alimentato con un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 675, abbinato a 4 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione integrato che può essere ulteriormente espanso tramite una scheda microSD (fino a 1 TB). È interessante notare che il nuovo telefono Motorola presenta solo due fotocamere sul retro, mentre i modelli più economici che l’azienda ha lanciato all’inizio di quest’anno erano equipaggiati con tre fotocamere posteriori. Il sensore principale è da 64 megapixel con un obiettivo f / 1.9, accompagnato da un obiettivo grandangolare da 8 megapixel con apertura f / 2.2 e campo visivo di 118 gradi.

Sul davanti, come accennato in precedenza, spicca la fotocamera pop-up da 32 megapixel con apertura f / 2.0, che sfrutta la tecnologia quad-pixel. Le funzionalità della fotocamera includono visione notturna, acquisizione RAW, zoom ad alta risoluzione e acquisizione video fill-HD 60fps. Infine, Motorola One Hyper è equipaggiato con una batteria da 4.000 mAh che supporta la tecnologia Hyper Charge 45W.

 

Potrebbero interessarti
News

Limitata app Enel su Android Auto, multa da 100 milioni di euro per Google

News

Dimensity 900, ecco il nuovo processore di MediaTek per la fascia media

AndroidNewsSmartphone

Realme 8 e Realme 8 5G arrivano in Italia (assieme ai Buds Q2)

AndroidNewsSmartphone

ASUS Zenfone 8 e Zenfone 8 Flip, ufficiali i due nuovi smartphone