AndroidNewsSmartphone

Motorola One Action è ufficiale: Exynos 9609 e tripla cam a 259 euro

motorola one action

Motorola One Action è stato lanciato venerdì come l’ultimo modello della “serie” che include già l’originale Motorola One, Motorola One Power e Motorola One Vision.

motorola one action

Il nuovo smartphone Motorola è progettato per catturare scatti d’azione attraverso un sensore dedicato. E’ soprattutto il comparto foto e video a scatenare interesse verso questo nuovo dispositivo, che ha comunque delle specifiche tecniche complessive certamente interessanti.

Il prezzo di Motorola One Action è fissato a 259 euro. Il portatile sarà inizialmente in vendita in Brasile, Messico e “vari paesi europei”, come comunicato dalla stessa azienda. Il nuovo telefono di Motorola raggiungerà paesi in America Latina, Europa e Asia-Pacifico nel prossimo mese.

Negli Stati Uniti e in Canada, Motorola One Action debutterà all’inizio di ottobre. Tramite un post sul blog, Motorola ha annunciato che mentre il telefono sarà basato sul programma Android One di Google in America Latina ed Europa, esclusa la Russia, il marchio non sarà invece disponibile negli Stati Uniti e in Canada.

Motorola One Action è uno smartphone che funziona con Android 9 Pie ed è aggiornabile ad Android Q (e Android R, ndr). Inoltre, Motorola One Action riceverà aggiornamenti di sicurezza per tre anni dal lancio globale iniziale, come garantito dalla stessa azienda nel post del blog. Il telefono è dotato di un display IPS CinemaVision Full HD + da 6,3 pollici (1080×2520 pixel) ed è inoltre alimentato con un processore Samsung Exynos 9609 octa-core, abbinato ad una GPU Mali G72 MP3, 4 GB di RAM e 128 GB di memoria integrata espandibile tramite scheda microSD (fino a 512 GB).

Ciò che rende principalmente Motorola One Action uno smartphone molto appetibile sul mercato è la sua nuovissima configurazione con tripla fotocamera posteriore costruita per catturare scatti d’azione. La società ha utilizzato la “stabilizzazione video avanzata” per ridurre le vibrazioni e gli strappi.

La tripla configurazione della fotocamera posteriore della Moto One Action è composta da un sensore primario da 12 megapixel con obiettivo f / 1.8 e una action camera con dimensioni pixel di 2 micron e obiettivo f / 2.2 che supporta il campo visivo di 117 gradi ( FOV). Inoltre, l’impostazione della fotocamera include un sensore di profondità da 5 megapixel con un obiettivo f / 2.2.

Sul lato anteriore, il Motorola One Action ospita un sensore per fotocamera da 12 megapixel con dimensioni pixel di 1,25 micron e un obiettivo f / 2.0. Lo smartphone è inoltre equipaggiato con una batteria da 3.500 mAh che supporta la ricarica da 10 W.

Bio autore

Mi piacciono molto il calcio, la carbonara, gli aperitivi e saper ascoltare. Non mi piacciono elite autoreferenziali, violenza verbale e discriminazioni.
Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Huawei P30 e P30 Pro ricevono la versione stabile di EMUI 10 con Android 10

AndroidNews

Samsung Galaxy A50, il nuovo aggiornamento migliora le impronte (ma ci sono lamentele)

News

MediaTek, in arrivo il processore 5G: lancio il 26 novembre, primi smartphone nel Q1 2020

AndroidNewsSmartphone

Samsung W20 5G, il 19 novembre arriva un altro pieghevole (ma è una variante)